More

    Fra meno di un mese parte la quinta edizione di Laurisilva Trail

    La gara di montagna già diventata una classica si svolgerà il prossimo 18 novembre sui monti tacoronteros di Agua Garcia.

    Manca solo un mese prima che la spettacolare foresta di alloro di Tacoronte ospiti la quinta edizione del Laurisilva Trail, una gara di montagna assolutamente consolidata nel calendario dei trail insulari gestiti dalla società Quiromasrun e dalla collaborazione del Comune di Tacoronte.

    Durante tutto il tracciato si può camminare su sentieri e piste.

    Nessun tratto su asfalto.

    Ecco perché è uno dei preferiti di molti corridori.

    Si terrà il 18 novembre su una distanza di 18 chilometri e, parallelamente, si disputerà anche il terzo canicross, una modalità che ogni anno ha più partecipanti e avrà un percorso di otto chilometri.

    Già l’anno scorso erano una trentina e per quest’anno l’organizzazione spera di superare tale numero.

    La quota di iscrizione per questa modalità è di 10 euro, mentre per essere sulla linea di partenza della modalità regina, si deve pagare solo 20 euro.


    Il termine ultimo per l’iscrizione è il 12 novembre.

    Per partecipare è sufficiente registrarsi nei negozi Guzmán Sport (La Laguna), Javi Sport Aventura (Santa Úrsula), Deportes del Castillo (La Orotava) e Deportes Chicho (Tacoronte).

    Anche online all’indirizzo www.lifecanarias.com.

    Amada Sanchez e Roberto Vera sono i grandi dominatori di questa gara, con tre vittorie ciascuno.

    Infatti, il corridore del Vallivana ha vinto l’ultima edizione, ma nella categoria maschile Ruymán Martín ha battuto Vera, che ha tagliato il traguardo al secondo posto.

    Roberto Trombini

    Articoli correlati