More

    Tradizione e innovazione: 500 GRADI

    Da Nocera inferiore a Tenerife passando per Londra…

    È stata questa la rotta del pizzaiolo e proprietario della pizzeria napoletana ‘500 GRADI’ che ha aperto le porte lo scorso 12 luglio a Los Cristianos.

    Dopo aver girovagato di pizzeria in pizzeria a ‘rubare’ i segreti dei grandi maestri, è proprio Tenerife che Alfonso Attanasio ha scelto come sede della sua pizzeria.

    Questa terra gli ha rubato il cuore…

    E diciamola tutta non è stato solo merito di mare, sole e ‘ritmo canario’, ma anche di Sara, il suo braccio destro che lo supporta e sopporta dentro e fuori le mura della pizzeria.

    Questa terra da 3 anni ad oggi gli ha dato tanto e questo è il suo modo per ringraziarla e dare il proprio contributo. 

    Da ‘500 GRADI’ potrete assaggiare le sue creazioni dal gusto tradizionale, ma non solo, nel menù sono presenti pizze innovative con abbinamenti inaspettati e in continuo cambiamento perché sono proprio le materie prime stagionali che, abbinate ai diversi impasti ad alta idratazione e lunga lievitazione, creano un connubio perfetto per il vostro palato.

    Ma c’è di più, gioca un ruolo importante anche la vasta scelta di birre artigianali provenienti da tutta Europa che accompagneranno e valorizzeranno la vostra pizza fumante.


    Sono stati mesi di duro lavoro per loro, lavori quasi interminabili (come molti di voi avranno notato) ma, Alfonso e Sara, si sono voluti occupare personalmente di ogni singolo dettaglio (anche dell’arredamento!) perché, da bravi padroni di casa italiani, il cliente viene prima di tutto e bisogna farlo sentire a proprio agio…

    Come a casa insomma: l’ambiente fresco e giovanile vi stuzzicherà la curiosità e l’appetito, ne siamo sicuri!

    Anni fa ha iniziato tutto per una scommessa contro se stesso e per dare una svolta al suo futuro e oggi, con qualche anno in più alle spalle, la testa ben salda sul collo, tante pacche in più nei denti e 4.567 viti in più nelle mani (entrando nella pizzeria capirete), eccoti qua, chiavi in mano o meglio ‘pale in mano’.

    Perciò, Fratelló, quel famoso pizzicotto sul braccio fattelo dare, perché è tutto vero! E anche una bella pacca sulle spalle perché avete fatto un ottimo lavoro.

    Cosa aspettate?! Alfonso e Sara vi aspettano da ‘500 GRADI’ a Los Cristianos, paseo Madrid 7, tutti i giorni dalle 17.30 alle 24.00 escluso il mercoledì.

    Correte e accorrete, e ricordate: la vera pizza napoletana si mangia bollente, con le mani e, soprattutto, in buona compagnia! Jamm’Ja

    Umberto, Cecilia e Aida

    Articoli correlati