More

    Un investimento insulare di quasi 829.000 euro per il miglioramento delle strade di Tenerife

    Il pacchetto di nuove azioni comprende i lavori in corso nei comuni di Icod de los Vinos, Adeje, Guía de Isora e Granadilla e il Consiglio del Cabildo de Tenerife ha approvato un investimento di circa 829.000 euro per il miglioramento di diverse strade dell’isola.

    In particolare, circa 559.000 euro sono destinati al miglioramento del manto stradale della TF-373 a Icod de los Vinos, oltre a 224.500 euro per il trattamento ambientale dei margini della TF-82 nel tratto tra Adeje e Guía de Isora, e circa 46.000 euro per l’eliminazione del “rabo de gato” (Pennisetum setaceum) della TF-1 che passa attraverso Granadilla.

    I lavori relativi al TF-373 saranno effettuati dalla società Señalizaciones Villar S.A. e comprendono le sezioni 3+300 e 5+800. Il termine di esecuzione è di due mesi.

    Da parte sua, il trattamento sulle rive del TF-82 comprende il tratto compreso tra i chilometri 32+000 e 48+000 e i lavori saranno effettuati dalla società Interjardín S.L. per un periodo di sei mesi.

    L’azione di eliminazione della coda di gatto nel TF-1 sarà realizzata nelle sezioni 58+200 e 58+800 e sarà condotta per quattro mesi dalla società Interjardín S.L..

    AREA TURISMO

    Nell’ambito delle schede elaborate dall’area Turismo, spicca l’aggiudicazione di due azioni incluse nel Programma di Miglioramento del Prodotto Turistico MEDI-Fdcan per un valore di 2.083.921 milioni di euro.

    Trattasi della ristrutturazione del viale Mayor Walter Paetzman e della via Bischofshofen, nel comune di Adeje, aggiudicati alla joint venture Comsa and Excavaciones Bahillo per un importo di 1,9 milioni di euro e per un periodo di completamento di 11 mesi.


    Il secondo dei lavori, assegnato a Satocan, sarà realizzato a Santiago del Teide e corrisponde alla prima fase del miglioramento di Flor de Pascua Street e la zona circostante.

    Il bilancio previsto per questa azione, che ha un periodo di completamento di 11 mesi, supera 1,4 milioni di euro.

    Dalla Politica Territoriale, il Consiglio di Governo ha incaricato la società pubblica Gestur di sviluppare i lavori necessari per il ripristino del terreno urbano della Montagna di Taco per la realizzazione di un parco e aree verdi. Nella sezione Cooperazione Municipale sono stati approvati l’esecuzione dei lavori di miglioramento delle cisterne comunali e il rinnovo delle reti di approvvigionamento del Comune di Granadilla con un budget di oltre 720.000 euro.

    Redazione

    Articoli correlati