More

    Aqua Viva, il giardino acquatico unico al mondo del Loro Parque

    Aqua Viva è la nuova attrazione del Loro Parque che é stata inaugurata alla fine di maggio e che rappresenta elemento di rilevanza internazionale senza precedenti.

    Aqua Viva, un giardino acquatico giapponese, é infatti il primo del suo genere ad essere realizzato ed é in grado di ricordare la misteriosa città sommersa di Atlantide.

    Come si apprende da un recente comunicato stampa, la Compañía Loro Parque consolida il proprio impegno ad offrire ai suoi visitatori proposte innovative ed uniche al mondo, progettate mantenendo come fondamentale premessa l’eccellenza.

    Jardin Zen – Loro Parque

    Aqua Viva si ispira ai paesaggi forestali giapponesi ed alle maestose montagne asiatiche ed é stato realizzato utilizzando la tecnica dell’aquascaping, l’arte di creare ambienti marini con ambientazioni di forte impatto scenico e con la combinazione di piante peculiari, un’accurata disposizione delle rocce, fino alla scelta degli animali che abiteranno le vasche.

    Unico quindi al mondo per la sua complessità, la sua innovazione e la sua straordinaria bellezza, Aqua Viva é in grado di trasmettere profondità ed equilibrio in perfetto stile Zen, conquistando senza dubbio tutti gli appassionati di flora e fauna.

    A distinguersi é anche per le specie utilizzate, per la loro distribuzione e per il fogliame, dettaglio fondamentale perché molte delle piante dovranno adattare la crescita delle foglie in uno spazio sommerso, evocando un’estetica curata al millimetro e riferibile all’arte della potatura e del mantenimento dei bonsai.

    Jardin Zen – Loro Parque

    Attraverso Aqua Viva il Loro Parque, centro di riferimento internazionale per la conservazione della fauna selvatica, vuole sottolineare l’importanza di mantenere l’equilibrio degli ecosistemi dell’ambiente naturale, evidenziando così le meraviglie della natura. Aqua Viva sarà aperta al pubblico a partire da sabato 1 giugno, dopo la sua inaugurazione ufficiale che é stata venerdì 31 maggio.

     


    Articoli correlati