More

    Bistrot Fettuccina

    Spartaco e la moglie Antonella aprono i primi giorni di febbraio il loro Bistrot Fettuccina a Los Abrigos. Toscani di nascita e di cultura sono venuti a Tenerife per continuare la loro attività di ristoratori ma con altri ritmi da quelli che avevano a Firenze.

    Spartaco: “Vengo da una tradizione di ristoratori, la mia famiglia ha sempre gestito attività ed io ho iniziato fin da piccolo lavorando con loro. Ho aperto e gestito ristoranti anche miei, devo dire con un discreto successo. A tutt’oggi ho ancora un locale a Impruneta (FI) che ‘vigilo’ da lontano. Ma ho sempre voluto un ristorante vicino al mare, e Tenerife mi è piaciuta fin da quando sono venuto in vacanza la prima volta… e quindi ho detto perché no!”

    Antonella: “Quando avevo diciassette anni ho iniziato come apprendista nella mia prima cucina e da quel momento è cominciata la passione per l’arte culinaria, le sue svariate forme, le tecniche, la storia della cucina del mio territorio e non solo.”

    Il locale è accogliente, allegro e allestito a tipica osteria del mare, i tavoli bianchi e azzurri dipinti con lo spugnato, le sedie restaurate e una diversa dall’altra. È stato preparato anche un angolo per accogliere la musica dal vivo. Ma la peculiarità di questo locale è che da una parte è un ristorante e dall’altra lo spazio uguale e simmetrico è stato adibito per la scuola di cucina. Saranno organizzati due o tre corsi alla settimana di “pasta fresca e condimenti” dunque dalla preparazione dell’impasto al tirare la sfoglia a mano, al fare più formati tra cui i più classici delle fettuccine fino ai tortelli e alle farfalle… ovviamente non potranno mancare i sughi maremmani toscani o ai frutti di mare e tanti altri che verranno proposti ogni settimana.

    Parallelamente saranno inseriti anche corsi di “intaglio thailandese”, un’arte antica orientale di decorazione che consente di realizzare le opere più incredibili e di tirar fuori il talento artistico e la creatività di ognuno!

    Marta Marenzi

    Articoli correlati