Archivi

Meta

Sponsor

Il sondaggio

Hai scelto Tenerife per

Guarda i risultati

Loading ... Loading ...

Bistrot Fettuccina

Views:
201

Spartaco e la moglie Antonella aprono i primi giorni di febbraio il loro Bistrot Fettuccina a Los Abrigos. Toscani di nascita e di cultura sono venuti a Tenerife per continuare la loro attività di ristoratori ma con altri ritmi da quelli che avevano a Firenze.

Spartaco: “Vengo da una tradizione di ristoratori, la mia famiglia ha sempre gestito attività ed io ho iniziato fin da piccolo lavorando con loro. Ho aperto e gestito ristoranti anche miei, devo dire con un discreto successo. A tutt’oggi ho ancora un locale a Impruneta (FI) che ‘vigilo’ da lontano. Ma ho sempre voluto un ristorante vicino al mare, e Tenerife mi è piaciuta fin da quando sono venuto in vacanza la prima volta… e quindi ho detto perché no!”

Antonella: “Quando avevo diciassette anni ho iniziato come apprendista nella mia prima cucina e da quel momento è cominciata la passione per l’arte culinaria, le sue svariate forme, le tecniche, la storia della cucina del mio territorio e non solo.”

Il locale è accogliente, allegro e allestito a tipica osteria del mare, i tavoli bianchi e azzurri dipinti con lo spugnato, le sedie restaurate e una diversa dall’altra. È stato preparato anche un angolo per accogliere la musica dal vivo. Ma la peculiarità di questo locale è che da una parte è un ristorante e dall’altra lo spazio uguale e simmetrico è stato adibito per la scuola di cucina. Saranno organizzati due o tre corsi alla settimana di “pasta fresca e condimenti” dunque dalla preparazione dell’impasto al tirare la sfoglia a mano, al fare più formati tra cui i più classici delle fettuccine fino ai tortelli e alle farfalle… ovviamente non potranno mancare i sughi maremmani toscani o ai frutti di mare e tanti altri che verranno proposti ogni settimana.

Parallelamente saranno inseriti anche corsi di “intaglio thailandese”, un’arte antica orientale di decorazione che consente di realizzare le opere più incredibili e di tirar fuori il talento artistico e la creatività di ognuno!

Marta Marenzi









Lascia un commento

da Ciao Tenerife

      il nuovo numero del LEGGO TENERIFE é in distribuzione su tutta l [...]

Incantevole agriturismo composto da piccole casette rustiche attorniat [...]

Abbiamo elaborato questo suggestivo tour che “sorvola” tutte le spiagg [...]

Per Chopper e per i suoi amici é stato un giorno indimenticabile [...]

Ecco una galleria fotografica della costa di Tenerife sud dalla postaz [...]

L’anno scorso, il periodico Leggo Tenerife con il quale collaboriamo, [...]

Questa mattina Los Cristianos si presentava cosí. Dalla prossima setti [...]

Solo 30 anni fa’ era un deserto di pietra vulcanica. Ecco il punto di [...]