More

    Gli investimenti del Cabildo di Tenerife a Puerto de la Cruz

    Il Presidente del Cabildo di Tenerife Carlos Alonso ha annunciato in chiusura d’anno di voler assegnare già nel 2018 i lavori relativi al rifacimento del porto di Puerto de la Cruz, città per la quale ha deciso di accordare investimenti pari a 6,2 milioni di euro dei 73,5 destinati a 15 comuni del nord dell’isola.

    Carlos Alonso è particolarmente ottimista sui tempi di consegna del nuovo porto turistico così come del nuovo Centro Insular de Natación che prenderà il posto della vecchia piscina municipale.

    Il 2018, afferma, sarà anche l’anno in cui verrà annunciato l’inizio della costruzione della nuova stazione degli autobus, opera già assegnata alla Comsa per 500.000 euro.

    Alonso ha spiegato che a causa delle difficoltà di ottenimento di tutte le licenze del parco marino, ha recentemente optato di chiedere a Costas la concessione della zona marittima del porto e l’occupazione temporale dei terreni dove sorgerà il parco, durante tutto il tempo necessario alla realizzazione delle opere.

    A breve si auspica che venga rilasciata la dichiarazione di impatto ambientale così da poter richiedere la concessione dell’area marittima, visto che i lavori cominceranno, come pianificato, partendo dal mare.

    I 6,2 milioni di euro che il Cabildo di Tenerife ha deciso di investire a Puerto sono quindi solo una parte dei 73,5 milioni previsti per diverse opere in 15 comuni del Nord nel corso del 2018, tra questi si segnalano i più importanti in termini di investimenti come il miglioramento della strada TF21 a La Orotava, la TF333 a Los Realejos, le opere di rifacimento della avenida de Canarias e del barranco di Palo Blanco a Los Realejos, la realizzazione della piscina La Guancha e le strade TF28 e TF373 a Icod de los Vinos.

    Alonso ha quindi poi respinto le critiche avanzate dal Partido Popular riguardo alla distribuzione degli investimenti, precisando che questi erano tutti stati precedentemente concordati a seconda delle varie necessità e priorità.

    dalla Redazione


    Articoli correlati