More

    E’ stato inaugurato il grande acquario Poema del Mar

    Domenica 17 dicembre, presso la banchina di Sanapú a Las Palmas de Gran Canaria, è stato inaugurato il grande acquario Poema del Mar. Alla presenza di numerose autorità, la cerimonia di apertura istituzionale, presentata da Begoña Vera, è stata un successo, con la presenza di oltre 500 personalità pubbliche e private.

    All’evento hanno preso la parola il Presidente del Gruppo Loro Parque, Wolfgang Kiessling; Luis Ibarra, Presidente dell’Autorità Portuale; Augusto Hidalgo, Sindaco di Las Palmas de Gran Canaria; Antonio Morales, Presidente del Cabildo de Gran Canaria; Carolina Darias, Presidente del Parlamento delle Isole Canarie e Fernando Clavijo, Presidente del Governo delle Isole Canarie. Tutti concordano sull’entità del progetto Poema del Mar e sottolineano l’impatto positivo che esso avrà sulla città, sull’isola e sulle isole Canarie.

    Durante la celebrazione si sono svolte diverse esibizioni, come quelle del gruppo Los Gofiones, che ha animato la serata al ritmo della musica popolare canaria, l’inaugurazione è stata benedetta dal Vicario Generale della Diocesi di Canariensis, Hipólito Cabrera, e dal Vescovo della Diocesi di Nivariense, Bernardo Álvarez.  

    Il grande acquario Poema del Mar si trova accanto al molo delle navi da crociera e a soli 200 metri dalla spiaggia di Las Canteras, nell’istmo centrale della città di Las Palmas de Gran Canaria. Questo è stato il sito scelto per creare uno degli edifici più emblematici dell’isola. 

    Poema del Mar è un progetto moderno e ambizioso, basato sull’impegno per l’innovazione, la conservazione della biodiversità e l’eccellenza nella sostenibilità turistica. Già nominato “interesse strategico per la regione” dal Cabildo de Gran Canaria e dal Governo delle Isole Canarie, l’ acquario rafforza la promozione dell’arcipelago come meta di viaggi internazionali. 

    Il segno distintivo dell’azienda Loro Parque è, oltre alla diversità delle specie, la qualità delle strutture e il rispetto per l’ambiente. Questo gli ha fatto guadagnare diverse distinzioni nazionali e internazionali, così come i marchi di qualità e l’impegno ambientale. Sia Loro Parque, il migliore zoo del mondo, sia Siam Park, il miglior parco acquatico del mondo, secondo gli utenti di TripAdvisor, sono la migliore presentazione e accreditano l’eccellenza, quindi questo nuovo parco non deluderà.

    Così, senza rinunciare ai principali segni di identità dell’Azienda, Poema del Mar offre un grande parco tematico con la biodiversità del Pianeta Blu, che avrà tre aree distinte: gli ecosistemi marini superficiali, gli ecosistemi marini profondi e le specie di acqua dolce. Le strutture ricreeranno, nel modo più accurato possibile, gli ecosistemi di decine di specie che abitano sia all’interno che all’esterno dell’acqua.

     


    Il visitatore inizierà il tour immergendosi nella prima delle zone, la giungla, che riproduce paesaggi provenienti da tutto il pianeta in omaggio ai cinque continenti. La seconda sezione di Poema del Mar, Arrecife, vi inviterà a fare una passeggiata intorno ad un enorme cilindro con un volume di 400.000 litri d’acqua che espone un’ampia varietà di colori del corallo e dei pesci. Infine, il percorso terminerà nel Deep Sea, nell’oceano più profondo.

     

     

    Articoli correlati