More

    Buon Natale cari Amici!

    Questo redazionale solo per me, che gioia, mi hanno dato via libera a voli pindarici, e a pensieri reconditi, ma un velo di tristezza mi ricopre.

    Anche questo dicembre è arrivato assieme alle sue numerose feste del periodo, prima fra tutti il Santo Natale, ma non dimentichiamoci che qui si festeggia anche il 6 di questo mese con la giornata della Costituzione, poi c’è l’8 dicembre con l’Immacolata Concezione… e così via fino a Santo Stefano e alla Noche Vieja… di divertimenti ne abbiamo come sempre qui in questa isola fantasticamente bella ma anche terribilmente depauperata, non solo nel suo territorio ma soprattutto da fatti che si susseguono sempre più frequentemente.

    Per la Comunità italiana questo è stato un anno record per i trasferimenti, assieme al 2016 “ci siamo più che raddoppiati”, non capisco se prenderla come Bella Notizia o come il continuo fallimento del Paese più bello al Mondo. Povera Italia!

    Mi scorrono davanti questi ultimi 12 mesi a Tenerife, ne sono successe di ogni colore, di ogni musica, i fatti che più mi amareggiano sono le continue “guerre” interne fra connazionali, i continui “lui ha detto che…”, le continue critiche dietro le spalle (non mie si intende perché non mi toccano) ma soprattutto i continui tentativi di cercare di “fregare” qualcuno; in questa situazione io non mi ci vedo e non mi ci sento, ma soprattutto penso alla mega-figura-di-cacca che si fa con le istituzioni locali e con chi segue dal di fuori la situazione.

    Ormai ne ho sentite di tutti i tipi, addirittura che sono arrivati gli strozzini italiani, che si truffa in onore di quelle che dovrebbero essere belle azioni, insomma sembra che le “sole” siano all’ordine del giorno.

    Lasciatemi non credere a questa situazione!

    Lasciatemi sognare una vita serena al caldo!

    Lasciatemi volere il benessere per tutti!


    Sì, forse solo illusioni, ma i miei sogni resistono e chissà se col tempo si riuscirà a fare ordine e pulizia (lo diceva sempre mia nonna, pace all’anima sua).

    A tutti gli amici e lettori chiedo ed auguro veramente una svolta positiva alla vita, personale e familiare… e non vi impicciate degli altri, guardatevi allo specchio con un sorriso ogni mattina.

    Bina Binella Bianchini

    Articoli correlati