More

    Quesería Artesanal Montesdeoca torna dai World Cheese Awards con il primo premio

    La Quesería Artesanal Montesdeoca torna dai World Cheese Awards con il primo premio per il suo formaggio stagionato di capra e origano, oltre a sette medaglie.

    Recentemente, il caseificio Montesdeoca di Adeje ha partecipato ai World Cheese Awards, che quest’anno si è trasferito a Londra. Questa edizione ha riunito acquirenti e venditori provenienti dall’industria casearia di tutto il mondo. Si tratta del più grande concorso di formaggi al mondo, con oltre 3.000 proposte provenienti da 33 paesi.

    Le Isole Canarie hanno ottenuto un posizionamento importante; 16 premi ottenuti per i formaggi prodotti a Gran Canaria, sette a Fuerteventura, tre a Lanzarote e dieci a Tenerife, dove il Caseificio Artigianale Montesdeoca è stato il più distinto ottenendo un totale di 9 premi.

    Per il sindaco di Adeje, José Miguel Rodríguez Fraga, “i risultati ottenuti da questa società sono senza precedenti. Sono il risultato dello sforzo, del rischio, del duro lavoro e della determinazione a fare le cose giuste, con cura e affetto. Un’azienda familiare che, oltre a generare posti di lavoro, raccoglie importanti riconoscimenti e ci ricorda qualcosa di molto importante, che i nostri prodotti sono di qualità perché la materia prima e chi lo fa sono molto attenti. Si tratta di aziende come la Manifattura del formaggio artigianale Montesdeoca, che insieme alla nostra industria turistica fanno di Adeje un comune produttivo, prospero e attraente per le nuove imprese.

    Tra i riconoscimenti ricevuti da Montesdeoca c’è il premio “Super Gold” per il suo formaggio “Curado de Cabra y Orégano”. Sono stati inoltre premiati tre premi d’argento per i formaggi “Curado Mezcla Macerado en Ron”, “Curado Oveja Romero” e “Curado Mezcla Canela”, oltre ad altri quattro bronzi con “Semicurado Vaca”, “Fresco spalmabile”, “Semicurado Ahumado Cabra” e “Semicurado Pimentón Cabra”.

    E’ un orgoglio per la nostra piccola azienda familiare aver vinto tutti questi premi, visto che siamo tra i 66 migliori formaggi del mondo e questo ci dà grande gioia”, dicono a Montesdeoca.

    Gli interessati all’acquisto di queste varietà di formaggio possono farlo presso il caseificio stesso, situato nel quartiere Tijoco Bajo, in particolare sulla collina di Llano de las Flores, a 50 metri dal distributore di benzina. Li potete trovare anche all’ Agromercado de Adeje, che apre le sue porte il mercoledì dalle tre alle sette del pomeriggio e il sabato e la domenica dalle otto fino alle tredici e trenta del pomeriggio, nei grandi magazzini del comune o attraverso il sito www.quesosmontesdeoca.com

    dalla Redazione


    Articoli correlati