More

    Al via il Carnevale estivo di Puerto de la Cruz

    Poche settimane separano l’inizio del Carnevale estivo di Puerto de la Cruz, quest’anno alla sua seconda edizione, che vedrà come di consueto la sfilata dall’eremo di San Telmo fino alla plaza Europa nelle giornate del 15, 16 e 17 settembre.

    La avenida de Colón sarà ancora lo scenario dove si svolgeranno numerose manifestazioni accompagnate dallo spirito carnevalesco del grande Carnevale estivo che quest’anno, come novità, proporrà la disco kids per la gioia dei più piccoli che potranno godere di musica e danze nella giornata di domenica, nella zona di Martiánez.

    Il Carnevale estivo di Puerto de la Cruz, durante il quale a differenza di quello invernale non vi sarà competizione tra le varie maschere, è nato con l’idea di promuovere il successivo evento di febbraio a carattere internazionale, oltre che di costituire un incentivo per lo sviluppo economico, sociale e culturale della città che, durante il mese di settembre, si riempirà di turisti che affolleranno bar, ristoranti e negozi della zona.

    L’edizione passata, che ha visto circa 40 partecipanti alla sfilata, sarà la base dell’edizione di quest’anno, per la quale gli organizzatori auspicano di incrementarne il successo, inaugurando il venerdì con una rappresentazione di musicisti di strada in plaza de Europa, come i Puertopotras, i Cascarrabias, i Trastocadas, gli Estanquitos e i più celebri Bambones, invitati eccezionalmente per l’occasione.

    Sempre nella plaza de Europa si ripeterà la Fiesta del Flotador in cui i partecipanti dovranno presentarsi vestiti con tipici abbigliamenti estivi come occhiali da sole, costumi da bagno, sombreros e sandali.

    Il Carnevale estivo di Puerto de la Cruz anticipa i temi clou di quello invernale di febbraio, nel quale la protagonista sarà l’allegoria della mitologia greca, come deciso di comune accordo dal consiglio comunale e dalla cittadinanza.

    Siete pronti a immergervi nello spirito del Carnevale?

    di Beatrice V.Dini


    Articoli correlati