More

    Wellness e format olistico: Qi Well

    (foto Silvia Miglionico)

    Dopo un inverno passato tra le nevi di Cortina ed i numerosissimi appuntamenti wellness in giro per l’Europa, torna a casa, a Tenerife, il dottor Cristiano Lollo, docente di fitness, presenter internazionale, e posturologo.

    Di ritorno dalla kermesse di Rimini wellness 2017 (una delle fiere piu’ importanti al mondo per professionisti del settore motorio), dove ha presentato in anteprima mondiale un nuovo programma di allenamento ,”Qi Well “ (format olistico che fonde elementi di medicina tradizionale cinese con elementi di scienza del movimento occidentale e di ginnastica posturale) “Negli ultimi tre anni, i miei studi ed i continui approfondimenti,mi stanno indirizzando sempre più verso il meraviglioso ed affascinante mondo zen e della MTC (medicina tradizionale cinese), che sto approfondendo.

    Nel frattempo, non tralascio tutta quella parte della scienza del movimento di tipo occidentale per la quale mi sono impegnato fino ad oggi conseguendo due lauree e che mi sta aprendo degli orizzonti nuovi e veramente sconfinati”.

    Con queste parole Cristiano Lollo annuncia a RIMINI WELLNESS 2017 sul grande palco CRUISIN’ (pad.A1) il lancio del nuovo format Qi Well che verrà distribuito da Cruisin’ (azienda leader nel settore wellness, proprietaria di marchi prestigiosi come XTempo, CrossWell, Spring Energy, ecc). Quali sono le caratteristiche del nuovo progetto Qi Well? “Così come Olistic Workout®, anche questo nuovo format, sarà un mix di tre diverse proposte. La prima parte della lezione, sarà una forma di Qi Gong o di Tai Chi (modificata in modo da essere fruibile anche per un pubblico neofita).

    La seconda parte della lezione, prevede esercizi di stretching dei meridiani, di mobilizzazione e di decompressione del rachide, e di ginnastica antalgica. La terza parte infine sarà dedicata al riallineamento posturale globale utilizzando esercizi presi principalmente dai metodi Mezières e Suchard. Anche in questo format ci sarà una parte finale dedicata a tecniche respiratorie e visualizzazioni atte e finalizzate al raggiungimento di un rilassamento psicofisico

    Il dottor Lollo, laureato in scienze motorie e con laurea magistrale in attività motorie preventive ed adattative, sull’isola, svolge lezioni personali o in piccoli gruppi, principalmente rivolte a chi o per problemi di algie e dolori vari, o per problematiche diverse, ha bisogno di riequilibrare la postura a livello globale.

    Inoltre effettua lezioni personal di Pilates,Yoga, Olistic Workout® e Flying (allenamento funzionale in sospensione con i cavi SIDEA).

    “Se hai un problema alla colonna, o nella tua postura globale, non aspettare che questo degeneri, contattami e pianifichiamo insieme la strategia più adatta per te”


    Potete contattare il dott. Lollo per un consulto e per una visita posturale all’indirizzo [email protected] oppure chiamando il numero +34 603695128

    Articoli correlati