Archivi

Sponsor

Il sondaggio

Hai intenzione di trasferirti a breve a Tenerife ?

Guarda i risultati

Loading ... Loading ...

Turista annega a Puerto del Carmen, straniero in carcere per omissione di soccorso

Un cittadino straniero di 29 anni con precedenti penali è stato arrestato con l’accusa di omissione di soccorso dalla Equipo Territorial de Policía Judicial della Guardia Civil di Tías, a Lanzarote.

L’uomo, stando alle indagini e alle numerose testimonianze raccolte, il giorno del 14 maggio si trovava a Playa Grande, Puerto del Carmen, in compagnia di una donna che, una volta entrata in acqua, avrebbe cominciato ad annaspare mostrando evidenti difficoltà.

L’uomo, stando alle dichiarazioni delle persone presenti, avrebbe osservato la drammatica scena da riva, senza intervenire e andandosene quando il corpo della donna si presentava ormai privo di vita.

Vane le richieste di soccorso della donna che, una volta recuperati i suoi effetti personali, è stata identificata come una turista in vacanza a Lanzarote insieme alla famiglia.





La battuta di ricerca ha consentito di catturare il cittadino straniero come presunto responsabile del reato di omissione di soccorso.

I testimoni, che hanno cercato in un primo momento di aiutare la vittima, hanno chiamato immediatamente i soccorsi che si sono preoccupati di verificare, oltre all’identità della donna, che questa non avesse subito morte violenta o aggressione fisica.

La presenza del portafoglio della vittima con i soldi e l’orologio di valore che ancora indossava, sono elementi che hanno fatto escludere agli agenti intervenuti un tentativo di rapina, fatto che non ha alleggerito la gravità del caso, identificandosi come un grave reato di omissione di soccorso.

Il presunto autore è stato messo a disposizione dell’autorità del giudice della città di Arrecife che dovrà sentenziare l’eventuale condanna.

di Ilaria Vitali

Lascia un commento

da Ciao Tenerife

  il nuovo numero del LEGGO TENERIFE é in distribuzione su tutta l’iso [...]

Abbiamo elaborato questo suggestivo tour che “sorvola” tutte le spiagg [...]

Per Chopper e per i suoi amici é stato un giorno indimenticabile [...]

Ecco una galleria fotografica della costa di Tenerife sud dalla postaz [...]

L’anno scorso, il periodico Leggo Tenerife con il quale collaboriamo, [...]

Questa mattina Los Cristianos si presentava cosí. Dalla prossima setti [...]

Solo 30 anni fa’ era un deserto di pietra vulcanica. Ecco il punto di [...]

Ieri, domenica, siamo partiti dai 28° di Los Cristianos per un’allegra [...]