More

    La Gomera meta d’eccellenza per i tour operator nordici

    All’interno di un piano strategico che abbraccerà il periodo 2016-2019 al fine di promuovere la ricca offerta turistica, il dipartimento del turismo del Cabildo di La Gomera annuncia che i grandi tour operator del nord Europa hanno eletto l’isola meta d’eccellenza per un turismo sano e di qualità.

    Wiresor, uno dei più importanti tour operator della Svezia che promuove trekking turistico e il cicloturismo, ha annunciato di recente l’intenzione di includere nelle sue offerte rivolte ai viaggi di gruppo, pacchetti con destinazione La Gomera.

    Il crescente interesse da parte dei viaggiatori del nord Europa per la splendida isola lo si evince anche dal successo ottenuto con la partecipazione alla fiera All for Hälsa, una manifestazione rivolta al turismo verso destinazioni naturali, ecosostenibili, rispettose dell’ambiente e in grado di offrire una cucina a base di prodotti freschi e locali.

    Durante lo svolgimento del salone, gli angoli di La Gomera sono stati presentati all’interno di un proprio stand in collaborazione con Turespaña.

    Il ministro del Turismo Maria Isabel Mendez in particolare ha sottolineato che queste azioni e questi risultati vanno ad aggiungersi alle recenti campagne lanciate negli ultimi mesi in alcuni paesi nordici, come la campagna promozionale che si è realizzata a Stoccolma, tutti momenti la cui finalità è quella di attirare un certo tipo di turismo di qualità in grado di apprezzare la genuinità delle offerte dell’isola e di rafforzarne così il tessuto economico.

    Mendez ha spiegato che La Gomera, con la sua vasta rete di sentieri, permette di combinare la conservazione ambientale con la pratica di molti sport dinamici, diventando così una destinazione molto attraente per un turismo che si rivela sempre più esigente in materia di tematiche naturalistiche e relative al benessere.

    L’impegno è quello di diversificare maggiormente le offerte includendo nuove attività, sviluppando il naturale potenziale dell’isola che, non a caso, è stata più volte soprannominata l’isola magica.

    Penultima nell’arcipelago per estensione, La Gomera è a tutti gli effetti un piccolo ma ricco tesoro ecologico, con spiagge di sabbia nera intervallate da scogliere e, al suo interno, selve rigogliose dalla vegetazione preistorica, come il Parco Nazionale di Garajonay, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.


    di Marta Simile

     (foto da Gomera.info)

    Articoli correlati