More

    Permacultura: Finca Serena

    di Marghita Margot

    E’ un Paradiso che si trova nel sud di Tenerife. Chi viene a Tenerife solitamente lo fa per ragioni turistiche e non capita tutti i giorni di trovare delle persone che si insediano nel settore agricolo all’insegna della sostenibilità ambientale. Serena, Giorgio, Mariantonietta, Andrea e Davide, con il sogno di crescere i propri figli nel massimo rispetto della natura, si sono organizzati in un’associazione in difesa del Verde denominata FINCA SERENA.

    Un’azienda che FU Serricola e che giorno dopo giorno sta diventando un Oasi dove poter fare un viaggio sensoriale unico nelle 7 isole Canarie: la “Ruta Aromatica”, un percorso di 50 piante tra: Basilico, Salvia, Menta, Timo, Lavanda e gli ammalianti Gerani Odorosi, Barbabietola, ecc…

    Tutte queste spezie si possono trovare in differenti colori e gusti, timo al limone, salvia bicolore. Un angolo dove poter ritrovare i veri sapori della Natura grazie alla speciale tecnica di coltivazione “Permacultura” e la possibilità, con gli appuntamenti KM0, di mangiare, giocare, cantare e ballare direttamente nell’orto. Puntiamo non solo sulla selezione qualitativa delle produzioni orticole di consumo giornaliero, ma diamo anche la possibilità alle Famiglie che ne faranno richiesta, di costruirsi, curare e raccogliere un Orto Personalizzato. Un approccio di Educazione Alimentare verso i soci e i consumatori che potranno ogni Mercoledì e Sabato accedere per  raccogliere solo ortaggi di stagione e direttamente dalla Terra. Inoltre abbiamo realizzato “Huertolandia” un parco giochi per bambini con materiale riciclato per accrescere un legame verso la natura e verso un’educazione ambientale ed alimentare. Vi invitiamo a trascorrere una liete e profumata giornata in Finca Serena.

    Articoli correlati