More

    Saborea 2016: La ruta de la Ecotapas

    saborea2016Saborea 2016: La ruta de la Ecotapas

    di Enzo Prisciandaro

    Dal 15 Ottobre al 12 Novembre, l’Ayuntamiento di San Miguel de Abona, unitamente a: L’Associazione d’Impresa AEZCASMA e AEYPSMA, la Cooperativa Agricola San Miguel, la Società Cooperativa Agricola Garañaña e la “Bodega Vento” presentano “La ruta de la Ecotapas” nel contesto dell’Evento Saborea SMA 2016.

    Lo scopo è quello di rafforzare e promuovere un anno intero di attività spese per il territorio, grazie anche ai finanziamenti del Cabildo Insulare di Tenerife. Più di 20 aziende offriranno al prezzo massimo di 2,50€ le loro “tapas” migliori insieme ad un bicchiere di vino, così come descritto nell’opuscolo facilmente reperibile nei negozi e aziende commerciali della zona.

    San Miguel de Abona è un centro tra i più importanti nell’isola per la gastronomia e per vini di ottima qualità. L’evento, che durerà un mese circa, vedrà l’organizzazione di varie attività e corsi di formazione tra cui la celebrazione della Settimana dolce (laboratorio di pasticceria), la prima Conferenza delle Donne di campagna, la seconda conferenza di Agro ecologia “Antonio Bello”, il laboratorio di riso, le degustazioni di vini e la prima edizione di “Junior Chef Club”.

    Un paese in festa e nella sua massima espressione gastronomica e d’accoglienza, per meglio rappresentare a turisti e visitatori, il piacere del mangiar bene. Cercate in giro i libriccini, visitate le attività e fatevi timbrare in una apposita schedina che troverete all’interno, potreste anche vincere dei premi.

    Nella web Tv di Leggo Tenerife troverete un servizio su questo gustosissimo evento. E buen provecio!

    Le tapas, per chi non lo sapesse, sono un classico piatto spagnolo che può rappresentare un aperitivo o antipasto freddo o caldo, ed è amatissimo anche qui a Tenerife tanto da far ideare numerosissimi eventi legati alla loro preparazione.


    Articoli correlati