More

    Playa de Las Canteras concorre al Guinness dei primati!

    schermata-2016-09-11-alle-10-18-03Playa de Las Canteras concorre al Guinness dei primati!

    di Magda Altman

    Playa de Las Canteras è una striscia di sabbia lunga circa 3 km a Las Palmas, sull’isola di Gran Canaria.

    Autentica perla dell’arcipelago canario, Playa de Las Canteras è molto frequentata dai turisti che qui trovano le condizioni ideali per godere della tranquillità di un mare protetto dalla barriera naturale chiamata La Barra.

    Ma questo mese di settembre la Playa diventerà il teatro di una serie di bizzarre iniziative che punteranno a battere ben 5 record del Guinness dei primati.

    L’evento, organizzato dalla Compañia de Canarias Cervecera in collaborazione con l’Ayuntamiento di Las Palmas, si pone come obiettivo quello di rilanciare l’immagine della città e aumentare l’interesse del pubblico, chiamato a farsi coinvolgere in sfide divertenti e inusuali.

    I record da battere saranno principalmente la realizzazione del più grande asciugamano da spiaggia mai visto e che dovrà misurare 10 metri di lunghezza per 7 di larghezza; la costruzione della tavola da paddle più grande del mondo su cui 30 persone dovranno viaggiare per 2 km senza cadere in acqua; una tragicomica corsa a piedi in cui 300 persone, calzando pinne, dovranno percorrere la distanza di 1 km; il più grande domino umano mai realizzato con materassini da spiaggia, evento che prevede il coinvolgimento di più di 1000 persone dislocate su una distanza di 1 km e infine la realizzazione di una gigantesca bottiglia di Tropical, interamente composta da 700 persone.

    Insomma una vera e propria impresa che si terrà dal 17 al 25 settembre a Playa de Las Canteras e che non mancherà certamente di stupire.


    E se qualcuno vorrà intervenire per far parte delle squadre che tenteranno di battere i record, affrettatevi!

    Ma soprattutto: suerte!

    Articoli correlati