More

    Yoga disintossicante!

    Schermata 2016-08-13 alle 10.56.55Nuovo appuntamento con Facciamo yoga con Leggo Tenerife e i preziosi consigli per una pratica disintossicante di Sara Bigatti.

    Le asana di oggi fanno parte di un concetto di yoga dinamico e favoriscono, mediante particolari torsioni, la stimolazione degli organi interni.

    La particolarità di questa breve sequenza di posizioni è quella di agevolare il processo digestivo e conseguentemente l’espulsione delle tossine, liberando il corpo da pesantezza e gonfiore.

    Lo yoga dinamico è uno stile fluido e armonioso che combina, come sempre, movimento a respirazione.

    I movimenti dinamici rinforzano i muscoli, modellano le forme, allineano il corpo, lo allungano, decomprimono la colonna vertebrale e regalano un profondo senso di benessere a fine pratica.

    Lo yoga disintossicante è un’ottima soluzione per affrontare l’estate, chiudere un periodo particolarmente stressante o semplicemente per aiutare il proprio corpo a pulirsi fisicamente e mentalmente dalla negatività.

    Per chi lo desidera, è utile far seguire alla sequenza disintossicante un buon tè verde aromatizzato con zenzero o un frullato fresco a base di frutta di stagione.

    Qualche consiglio?


    Un’ottima ricetta consiste nel frullare insieme mango, succo di carota (possibilmente fresco), succo d’arancia e a piacere qualche fogliolina di menta. Lasciare riposare qualche minuto.

    Se desiderate un maggior effetto disintossicante invece frullate mango, acqua di cocco e il succo di un lime; l’acqua di cocco ha un effetto depurativo e disintossicante garantito!

    E per chi osa puntare sulle verdure, provate con spinaci freschi, foglie di menta, prezzemolo, foglie di lattuga, succo di limone, zenzero fresco, cetriolo e sedano.

    Introdurre tutti gli ingredienti nel frullatore aggiungendo a piacere qualche cubetto di ghiaccio: otterrete un frullato disintossicante ricco di minerali e ideale per il periodo estivo.

    Alla prossima lezione con Leggo Tenerife e Sara Bigatti!

    https://youtu.be/mgkpoD8OlhA

    Articoli correlati