More

    A Granadilla, parte il primo itinerario escursionistico gratuito verso Anaga

    foto j.melis

    Questi sono gli 8 itinerari programmati fino a novembre per esplorare le bellezze naturali di Tenerife

    Durante tutto l’anno, il Comune di Granadilla de Abona, sotto la direzione di Nacho Mendoza Morales del Dipartimento di Partecipazione Cittadina, realizzerà un programma di escursioni per la popolazione.
    Questo programma, che si svolgerà da marzo a novembre, comprenderà otto itinerari attraverso vari luoghi di grande valore ecologico e paesaggistico nella geografia di Tenerife.
    Il primo percorso sarà domenica 7 aprile, dove si scoprirà in famiglia il Parco rurale di Anaga.
    A maggio, ci saranno due itinerari: sabato 4, da Porís ad Abades, e domenica 19, una visita ai tajinasti in fiore.
    A giugno, domenica 16, si visiterà la Cueva del Viento a Icod de los Vinos e sabato 29 si esploreranno gli enigmi di Anaga.
    A settembre, domenica 8, si terrà un percorso nella zona di Anaga, da La Cruz del Carmen a Bajamar.
    In ottobre, domenica 6, si terrà un percorso lungo la costa da Los Silos a Buenavista.
    Infine, a novembre, domenica 10, Teno sarà esplorata in famiglia.
    Nacho Mendoza, assessore responsabile della zona, invita i cittadini a partecipare a queste iniziative, che saranno annunciate attraverso le piattaforme digitali istituzionali.
    Questi percorsi rappresentano un’opzione di svago diversa per gli abitanti di Granadilla, in quanto permettono di conoscere altri luoghi dell’isola e di stare a contatto con la natura.
    I percorsi sono gratuiti e comprendono guida, monitor, trasporto e assicurazione.
    È obbligatorio portare con sé calzature adatte, k-way, cappello, cibo, acqua, bastone, crema solare e abiti adatti per camminare e vestiti caldi.
    Per maggiori informazioni sui percorsi o sulle modalità di iscrizione, è possibile recarsi di persona presso gli uffici del CAS del Comune, presso l’Assessorato alla Partecipazione dei Cittadini, consultare il sito web del Comune, telefonare al numero 010/922.75.99.59 o inviare una mail a participacionciudadana@granadilladeabona.org.
    Daniele Dal Maso

    Articoli correlati