More

    Dal Faro di Buenavista alla Balena di Los Silos

    Dal Faro di Buenavista alla Balena di Los Silos

    Amici sentieristi, il 24 marzo ho pubblicato nella mia pagina di Facebook, dov’è interamente visibile, l’album fotografico della passeggiata dal Faro di Buenavista al piazzale della Balena di Los Silos.

    Ovvio che abbia ricevuto tanti apprezzamenti: il mare è sempre nel nostro inconscio primordiale, i paesaggi sono splendidi e la camminata tutta in pianura è agevole… oggi ridurrò al minimo il testo per lasciare spazio alle immagini, che vi convincano a provare quest’esperienza tanto gratificante per gli occhi e per lo spirito.

    I km a/r sono circa 10, ma provateci… resterete piacevolmente sorpresi di avercela fatta… o volendo si può dimezzare la distanza con due automobili, lasciandone una nel punto di arrivo nel piazzale a Los Silos prima proseguire con l’altra verso il Faro.

    Coraggio dunque… dal Faro abbracciate con lo sguardo il mare e imboccate il sentiero a destra: in poche centinaia di metri arriverete al grandioso arco naturale di El Rayo, e proseguendo in mezzo a meravigliosi contrasti di colori tra la vegetazione rossa, gialla a verde, l’azzurro del mare e il bruno delle rocce laviche, raggiungerete lo spettacolare scheletro della Balena.

    Buone fotografie!

    Francesco D’Alessandro

     

     


    Articoli correlati