More

    Isla Cangrejo: scopri la magia della piscina naturale a Tenerife

    Tenerife è un’isola ricca di contrasti che ci sorprende con le sue enclavi naturali.

    Il blu intenso dell’oceano e il nero vulcanico si fondono per dare vita a paesaggi sorprendenti in piscine e vasche naturali come il Charco de Isla Cangrejo.
    Si trova sulla costa di Santiago del Teide, a ovest dell’isola, nell’urbanizzazione da cui prende il nome: Isla Cangrejo.
    Essendo situata a sud, il sole e il bel tempo sono più che garantiti in qualsiasi periodo dell’anno.
    Questa piscina naturale è un luogo ideale da visitare se si è alla ricerca di pace e tranquillità e di panorami da sogno.
    Acqua salata, fresca, trasparente, pulita e protetta, nella piscina di Isla Cangrejo potrete godervi una giornata spettacolare con gli amici, la famiglia o semplicemente per staccare la spina e riconnettervi.
    Inoltre, è protetta da un muro di cemento per preservare lo spazio dalla forza delle onde, ha un accesso adattato, una zona solarium e, naturalmente, una vista incomparabile sulle scogliere di Los Gigantes.
    Non perdetela se siete amanti della fotografia o se vi piace entrare in contatto con la natura.
    Il luogo promette viste panoramiche idilliache e incredibili tramonti sull’Oceano Atlantico.
    Sebbene sia protetta, si consiglia di prendere precauzioni contro l’innalzamento delle maree e di muoversi con cautela per evitare di cadere e di usare scarpette per proteggersi da eventuali lesioni.
    La piscina ha zone profonde, quindi se la visitate con bambini, non dimenticate di portare con voi i consueti sistemi di galleggiamento.
    Nei giorni di forti onde e alta marea non è consigliabile fare il bagno per motivi di sicurezza.
    Potete lasciare l’auto in un piccolo parcheggio che troverete all’arrivo e accedere alle scale che portano alla piscina.
    Non ci sono servizi igienici nella zona, quindi è consigliabile portare con sé cibo e bevande se si vuole trascorrere la giornata.
    Molto vicino alla piscina si trova il punto panoramico Mirador de Archipenque, sulla strada per Puerto Santiago.
    Da qui si può ammirare una vista mozzafiato sulle scogliere di Los Gigantes e sulla città costiera, con il suo porto turistico e gli insediamenti turistici.
    È ideale anche per osservare il tramonto e, se la visibilità lo permette, l’isola di La Gomera.
    Anche Playa la Arena, a Puerto Santiago, è un luogo molto popolare tra gli isolani e i turisti.
    Nota per la sua tranquillità, la facilità di accesso e la qualità dei servizi, questa spiaggia è stata premiata da anni con la Bandiera Blu.
    I suoi fondali sono molto ricchi ed è un luogo famoso per gli appassionati di immersioni subacquee.
    Michele Zanin

    Articoli correlati