More

    La XIX Subida Arona-La Escalona il più bel rally di Tenerife sud

    Foto www.facebook.com/subidaarona

    La XIX Subida Arona-La Escalona, che si terrà sabato 15 ottobre, sarà valida per la Coppa di Spagna a squadre, per il Campionato Provinciale e per il Campionato di Montagna FIASCT di Tenerife, e avrà ancora una volta tutta la sua struttura organizzativa centralizzata nell’area intorno alla Plaza del Cristo de la Salud di Arona.

    Lì, l’area della Croce Rossa e le vie San Carlos Borromeo, González del Yerro e Carmen Pérez Moya ospiteranno il parco di assistenza e le verifiche tecniche, che si svolgeranno in quest’ultima via venerdì 14, dalle 15.45 alle 19.45.

    Foto www.facebook.com/subidaarona

    Una volta superati i controlli tecnici, i veicoli si sposteranno nel parco espositivo chiuso situato nella stessa Plaza del Cristo, dove alle otto di sera si svolgerà la cerimonia di partenza.

    Sabato, la strada TF-51 sarà chiusa al traffico alle sette e mezza del mattino, in modo che due ore e un quarto dopo inizieranno le sessioni di allenamento ufficiali (9.45).

    L’inizio delle gare 1 e 2 è previsto rispettivamente alle 11.45 e alle 14.00.

    Foto www.facebook.com/subidaarona

    Come da qualche stagione a questa parte, il comitato organizzatore dell’Escudería Zapatera Sport sta ancora lavorando per contare sulla presenza di alcuni prestigiosi piloti europei, i cui nomi saranno annunciati a breve se le trattative proseguiranno come previsto.

    José Rodríguez, presidente della Escudería Zapatera Sport, commenta: “Sono anni che pensiamo alla necessità di fissare un limite al numero di partecipanti alla nostra gara.

    Non è stato facile prendere questa decisione, ma dobbiamo essere realistici e consapevoli che, purtroppo, non abbiamo lo spazio necessario per ospitare il gran numero di squadre che vorremmo.


    Foto www.facebook.com/subidaarona

    Per questo motivo, siamo costretti ad ammettere un massimo di sessanta squadre, per cercare di garantire l’operatività e il corretto svolgimento della competizione”.

    D’altra parte, è importante ricordare che si tratta di un evento di qualificazione per la Coppa Spagnola di Squadre di Corsa in Montagna, attraverso il link presente sul sito ufficiale dell’evento: www.escuderiazapatera.com è possibile consultare il regolamento e gli altri documenti di gara.

    Marco Bortolan

     

    Articoli correlati