More

    Il concorso fotografico Orto Botanico

    Sono aperti i termini per il concorso fotografico che ogni anno mette in risalto le ricchezze naturali dell’Orto Botanico

    Puerto de la Cruz rinnova il suo impegno a collaborare con l’Instituto Canario de Investigaciones Agrarias (ICIA), ente del Ministero dell’Agricoltura, dell’Allevamento e della Pesca del Governo delle Isole Canarie, per la sesta edizione del concorso fotografico del Giardino Botanico (JAO), con l’obiettivo di mettere in risalto la ricchezza naturale e scientifica ospitata in questo spazio. 

    Le fotografie possono essere inviate gratuitamente registrandosi sul sito web (www.icia.es), senza limiti di numero di partecipanti e con totale libertà nella scelta del soggetto.

    La scadenza per la presentazione delle candidature al concorso è il 31 ottobre; la giuria annuncerà i 10 finalisti l’8 novembre.

    Le regole possono essere consultate sul sito web dell’ICIA, www.icia.es.

    Il sindaco della città, Marco González, ha voluto sottolineare l’importanza di questo concorso “per gli amanti della fotografia e della botanica, che vanno di pari passo per ritrarre questo luogo magico e unico di cui godiamo tutto l’anno a Puerto de la Cruz, un luogo che è già nella fase finale di allestimento del centro visitatori del Giardino Botanico, che è senza dubbio la migliore notizia per la città”.

    Da parte sua, il direttore del JAO, Alfredo Reyes, ha sottolineato che questa attività dà un impulso al lavoro svolto in questa struttura per proteggere e far conoscere le specie vegetali, offerte, in questo caso, attraverso gli obiettivi delle macchine fotografiche dei partecipanti al concorso.

    “L’organizzazione di questo concorso fotografico ci permette di vedere da un altro punto di vista e di scoprire il ruolo fondamentale svolto dall’evoluzione e dall’adattamento delle piante a diversi fattori e il loro ruolo nello sviluppo complessivo della vita come la conosciamo, compresa quella degli esseri umani”, ha sottolineato Reyes.


    L’organizzazione del concorso, con la partecipazione di Binter, mira attraverso la fotografia a promuovere e migliorare la conoscenza di questo bellissimo e prezioso patrimonio naturale e culturale.

    Per partecipare al concorso è necessario essere maggiorenni e presentare fotografie inedite, che devono essere scattate in questo giardino, classificato come Bene di Interesse Culturale con la categoria di Giardino Storico.

    Il primo premio consiste in biglietti di andata e ritorno per due persone per una delle destinazioni internazionali di Binter, con partenza dalle Isole Canarie, e per destinazioni nazionali per i secondi classificati.

    Marco Bortolan

     

    Articoli correlati