More

    Il Cabildo rinnoverà 36 uffici di informazione turistica

    Il Cabildo di Tenerife, attraverso la Direzione del Turismo dell’isola, stanzierà due milioni di euro per il rinnovamento e il miglioramento dei servizi della rete di uffici di informazione turistica dell’isola, composta da 36 uffici distribuiti in tutta l’isola e gestiti sia dalla Corporazione isolana che dai comuni.

    Il Presidente del Cabildo, Pedro Martín, spiega che “con questo rinnovamento della rete di uffici/centri informazioni turistiche stiamo migliorando l’immagine che offriamo ai turisti che visitano Tenerife e modernizzando le loro risorse, con strumenti informatici di uso comune che faciliteranno e faranno un passo avanti nella fornitura di servizi di informazione in uno dei principali canali di attenzione turistica a nostra disposizione”.

    Gli uffici, dice, “devono reinventarsi per diventare veri e propri spazi di esperienze, offrendo un’immagine, attrezzature e servizi adeguati alle nuove abitudini dei consumatori”.

    Da parte sua, la direttrice del Turismo di Tenerife, Laura Castro, sottolinea che “il Cabildo mira a generare e sostenere un’immagine globale di promozione di qualità dell’isola.

    Questo rinnovamento della rete permetterà ai nostri visitatori di ottenere servizi di informazione turistica di qualità, con un’immagine unificata e facilmente riconoscibile in qualsiasi parte dell’isola si trovino”. 

    Laura Castro aggiunge che l’obiettivo del lavoro è quello di migliorare l’esterno e l’interno degli uffici di informazione turistica inclusi nella Rete Infoten, “realizzando una ristrutturazione architettonica e interna degli uffici, nonché la loro trasformazione digitale”. 

    Spiega inoltre che il programma di investimenti avrà una durata di 5 anni, da finanziare negli anni 2022-2026, in coordinamento con i Comuni, con i quali verranno firmati accordi bilaterali sulle nuove condizioni di funzionamento degli uffici e sugli impegni assunti dalle parti, nonché sul sistema di finanziamento delle azioni da realizzare in essi.

    Il programma prevede l’esecuzione di diverse opere di miglioramento a seconda delle esigenze rilevate.


    In alcuni uffici sarà necessaria la demolizione e la successiva costruzione, come nel caso dell’ufficio turistico dell’aeroporto di Tenerife Sur, dove i locali precedenti sono stati demoliti e sono già in corso i lavori per il nuovo spazio destinato ai servizi turistici.

    È prevista anche la costruzione di altri uffici sull’isola.

    Marta Simile

     

    Articoli correlati