More

    Si avvicina la data di apertura del parco giochi La Gesta, il più grande delle Isole Canarie

    Foto santacruzdetenerife.es

    Il più grande parco giochi per bambini delle Isole Canarie sembra già completamente finito e, se le scadenze indicate dal Municipio saranno rispettate, sarà inaugurato all’inizio di luglio.

    Le migliaia di persone che hanno visitano Santa Cruz in questi giorni per il Carnevale non hanno potuto fare a meno di notare il grande spazio recintato accanto a Plaza de España, nel nuovo terreno recuperato dalla città.

    Qui si trova il più grande parco giochi per bambini delle Isole Canarie, dedicato al 25 luglio.

    I lavori in questo spazio sono iniziati lo scorso maggio e sono ora completati per quanto si può vedere.

    I diversi elementi che compongono il parco giochi sono già stati installati, quindi tutto lascia presagire che sarà messo in funzione a breve, come annunciato dal Comune, che ne ha fissato l’apertura per l’inizio di luglio.

    Questa inaugurazione coincide con il 225° anniversario del 25 luglio.

    Come annunciato all’epoca dal Municipio, quest’area di 2.500 metri quadrati ospiterà più di venti giochi, tra cui barche, barche a remi, altalene, scivoli, reti da arrampicata, bar, lettini e persino un telescopio.

    Il 2 luglio i più piccoli potranno finalmente godere di questo spazio.


    Gli elementi legati a La Gesta che saranno rappresentati in questa nuova area per bambini sono la nave inglese HMS Theseus, il cutter Fox, cinque barche inglesi, il convento di Santo Domingo, il castello di San Cristóbal, la spiaggia di La Carnicería, l’antico molo, il barranco di El Aceite, la piazza della chiesa, il cannone Tigre e la spiaggia di La Alameda.

    Bina Bianchini

     

    Articoli correlati