More

    Eureka! Ho un’idea: Amuleti

    Amuleti

    Entriamo in un mondo un po’ animista, un po’ sciamano, infiltrandoci nei meandri degli amuleti e dei talismani.
    Esistono centinaia di simboli legati a questi fenomeni, rappresentati da figure identificabili ma anche “concettuali”.
    Quello che suggeriamo è rivolto a quelle persone che comunque hanno una base di credo verso questi fenomeni, più che altro che siano adatti a studiare e identificare un tipo di materiale, di forma, di colore che “sprigioni” poteri per attirare la buona sorte, il denaro, la fortuna, un amore… e magari, per il turista che lo acquista, il ritornare nell’isola l’anno dopo.
    Come diceva Talete: “Tutte le cose sono piene di dei”.
    Proporre e vestire insomma un prodotto di un’”aura” un po’ magica, come l’effetto della moneta lanciata nella fontana di Trevi (che per inciso raccoglie circa 1 milione e mezzo di euro l’anno!).
    Esistono varie figure di amuleti legati alle isole e agli antichi abitanti, i Guanci.
    “L’idolo di Tara” è forse il più conosciuto, ma interessanti anche alcune incisioni rupestri o il Guatimac, altro idolo delle isole.
    Da ricordare anche i simboli del tempio Massonico a Santa Cruz.
    Come accennavamo il vostro amuleto può essere modellato con vari materiali, vari colori, varie forme.
    Noi suggeriamo un colore nero; andrebbe bene l’Ossidiana modellata a forma dell’idolo Guanci.
    Ma sta alla vostra sensibilità capire cosa proporre, fossero anche semplici erbe officinali come i rotoli di Salvia Canaria presentati a inizio anno in questo giornale.
    Come sempre suggeriamo di presentare quest’articolo particolare con le spiegazioni e le istruzioni necessarie, raccontarne le origini e i vantaggi, inserito in un contenitore coerente col tema trattato.
    “Glassopetra Guancia” potrebbe essere il nome interessante che darete ad un amuleto a forma di cúspide; ma ripetiamo che un breve testo di spiegazioni sugli effetti del vostro oggetto ne renderà estremamente attraente l’acquisto, specie in questi tempi in cui c’è bisogno di sicurezza interiore.
    Andrea Maino
    NB.: le idee proposte in “IDEA!” sono stimoli e non ne garantiamo un risultato metapositivo sia tecnico che di mercato che di marketing. Esse tendono solo a incoraggiare e a ispirare la ricerca per una opportunità personale dei lettori. 

     

     

    Articoli correlati