More

    Dua Lipa spende mezzo milione di euro a Santa Cruz

    Dua Lipa – Foto da Instagram ufficiale

    La capitale di Tenerife chiude l’anno con 90 riprese cinematografiche e una pubblicità per una compagnia internazionale con protagonista la cantante britannica.

    Il Comune di Santa Cruz de Tenerife, attraverso la Società di Sviluppo, ha aiutato a realizzare le procedure necessarie e facilitare i relativi permessi nelle diverse aree municipali (Infrastrutture e Lavori, Servizi Pubblici, Feste, Sicurezza stradale e dei cittadini, ecc.) affinché una compagnia internazionale potesse filmare uno spot pubblicitario con protagonista la cantante Dua Lipa, avendo come scenario scelto la Plaza de España della capitale di Santa Cruz de Tenerife.

    La società di Tenerife Volcano Films si è incaricata della produzione di questo lavoro.

    Questa importante azienda, che negli ultimi anni ha lavorato a livello regionale e nazionale, ha scelto Santa Cruz de Tenerife per la seconda volta in appena un anno, questa volta per questa azienda internazionale come Ives Saint Laurent, come è stato in precedenza con Louis Vuitton, dove all’epoca fu scelto lo scenario del massiccio di Anaga, una Riserva della Biosfera.

    Dua Lipa – Foto da Instagram ufficiale

    Il sindaco, José Manuel Bermúdez, accompagnato dal consigliere Alfonso Cabello, che ha espresso “la soddisfazione che questa città è stata scelta per le riprese di questo tipo di prodotto audiovisivo, che oltre alle ripercussioni economiche per le aziende legate al settore, rappresenta una preziosa opportunità di promozione”, ha sostenuto il sindaco.

    Cabello afferma che “anche se ci si aspettava di assumere un centinaio di persone, alla fine ci sono state 185 persone, tra comparse, personale tecnico, ecc., in questa produzione audiovisiva, che ha contato anche con la compagnia Volcano Films di Tenerife e con esperienza audiovisiva, che rappresenta un’opportunità molto importante per i professionisti del settore e le imprese che operano sull’isola”.

    Si sottolinea “il lavoro estremamente importante dei funzionari comunali nell’accelerare tutte le procedure e i permessi necessari affinché queste compagnie di produzione continuino a scegliere Santa Cruz per le riprese”.

    Foto da Instagram ufficiale

    Da parte sua, Alfonso Cabello spiega che “stiamo lavorando su questa produzione audiovisiva da più di un mese, sia sui luoghi che sull’ottenimento dei permessi necessari”, mentre insiste che “ci sono già 90 opere audiovisive che sono state facilitate attraverso la Società di Sviluppo nel 2021, tra cui servizi fotografici, pubblicità per aziende note, film, serie, ecc.


    Infatti”, dice Cabello, “la Società di Sviluppo ha creato il Santa Cruz Film Office con l’intenzione di catturare e sviluppare tutto il lavoro e il lavoro legato al settore audiovisivo che si svolge in questa capitale” e conclude affermando che “questo progetto che si sviluppa nel comune da anni è quello che presenta un bilancio record in termini di numero e importanza dei progetti che hanno scelto la città come tappa”.

    Foto da Instagram ufficiale

    Bisogna tener presente che negli ultimi anni sono state realizzate più di 400 produzioni a Santa Cruz de Tenerife, motivo per cui Cabello insiste che “è proprio grazie alla linea di lavoro continua e meticolosa che è stata portata avanti con la Società di Sviluppo che le aziende di agenzia valutano positivamente questa città come una città ‘film-friendly'”.

    Dal punto di vista della ripercussione economica, i dati indicano che l’investimento della società di produzione in questa pubblicità con la cantante Dua Lipa come protagonista e che ha avuto la capitale di Santa Cruz come scenario scelto è di circa mezzo milione di euro, versato in aziende di trasporto, comparse, personale di produzione, eccetera.

    Bina Bianchini

     

    Articoli correlati