More

    Il teatro Guiméra ospita lo spettacolo ‘I love Shirley Valentine’

    Una vita puerile, senza le illusioni di un tempo e monotona. Questa è la routine della signora Smith, una madre quarantottenne di due figli adulti che parla al muro della cucina mentre prepara la cena per suo marito.

    Ma dentro di lei si risveglia Shirley Valentine, il suo alter ego, che sogna una vita diversa, lontana da lì, dal suo matrimonio, dalla noia della vita quotidiana.

    Un’amica femminista la invita a fare un viaggio in Grecia e, dopo averci pensato a lungo, Shirley coglie l’opportunità che questo viaggio le darà di trovare una vita diversa, forse anche una vita diversa per se stessa.

    Questa è la trama della commedia I love Shirley Valentine, una storia narrata come un monologo dalla signora Smith, che sarà rappresentata il prossimo sabato 25 settembre al Teatro Guimerá.

    Tutto questo dopo il successo della sua prima a Gran Canaria lo scorso giugno.

    L’origine di questa esilarante proposta risale al 1986, quando Willy Russell concepì il personaggio.

    Una che Mari Carmen Sánchez interpreta e che, nelle parole della stessa attrice, “la situazione della signora Smith è, purtroppo, la realtà di molte donne dell’epoca”.

    In questo senso, l’attrice ritiene che anche se la situazione attuale delle donne è molto cambiata rispetto al passato, lo spettacolo “è ancora necessario oggi”, per l’emancipazione delle donne che rappresenta in sé.


    Lo spettacolo, diretto da Juan José Afonso, è un misto di umorismo e tenerezza sulla comprensione degli esseri umani per approfondire come la signora Smith esce dal suo guscio, abbandona il ruolo che la società le ha imposto e si trasforma in Shirley Valentine.

    Lo spettacolo ha debuttato lo scorso giugno a Gran Canaria e arriva nella capitale di Tenerife con la sua esilarante proposta.

    I biglietti possono essere acquistati sul sito web

    https://entradas.janto.es/teatroguimera/public/janto/main.php?Nivel=Evento&idEvento=SHIRLEY21

     

    Articoli correlati