More

    La Cochera, un museo di auto d’epoca a Puerto de la Cruz

    Per gli amanti delle auto d’epoca c’è un museo vicino ai Giardini Botanici di Puerto de la Cruz.

    Qui troverete 33 auto fantastiche d’epoca tutte assicurate e omologate per la guida e una moto Harvey Davidson.

    Orestes Morales, Rubens Díaz, Juan Suárez e Francis Hernández condividono questa passione e setacciano i mercati di auto per trovarne altre, che poi restaurano loro stessi, attualmente Oreste Morales sta restaurando una Triumph TR4.

    Poi le portano a La Cochera, che è il nome del ‘museo’.

    Insieme gli amici hanno comprato la proprietà di questi locali per ospitare le loro preziose auto d’epoca e soprattutto per mostrare le gemme a persone che la pensano come loro.

    La Cochera ha un’area per i visitatori, piena di trofei e memorabilia e una stanza dove è esposto un autentico motore a combustione interna.

    Non si limitano a modelli o anni specifici. Per esempio, una costosa Jaguar E-type sta tra un’elegante Triumph TR3A (1960) protetta dall’umidità in una camera speciale e una potente Cobra.

    Oreste è appassionato di auto inglesi, con modelli dagli anni ’60 agli anni ’80. Rubens Díaz è morso dai modelli italiani, Juan Suárez ha un debole per i veicoli tedeschi e Francis Hernández sceglie semplicemente ciò che gli piace.


    Orestes, Juan, Francis e Rubens partecipano regolarmente alle riunioni e ai raduni di auto d’epoca, come dimostrano i trofei esposti a La Cochera, ma i più emozionanti sono i raduni settimanali a Tenerife.

     

    Articoli correlati