More

    Gli imprenditori di Las Teresitas “La gente è incoraggiata ad andare al sud, dove non ci sono restrizioni”

    Gli imprenditori di Las Teresitas: “La gente è incoraggiata ad andare al sud, dove non ci sono restrizioni”.

    Un altro fine settimana, in cui il bel tempo ha invitato ad avvicinarsi alla spiaggia, Las Teresitas è diventato un punto nero per la mobilità nella zona.

    Code chilometriche per accedere alla costa di Anaga, parcheggi, che assicurano i residenti e commercianti, non sono mai pieni quando si procede alla chiusura di accesso, come è accaduto il sabato e la domenica.

    “Stiamo spingendo la gente ad andare al sud dell’isola, dove le spiagge sono aperte senza alcuna restrizione, con ciò che significa per le nostre imprese”, si lamentavano ieri dai chioschi.

    Gli imprenditori denunciano che, nonostante le buone parole del Consiglio comunale di Santa Cruz, e i molti suggerimenti che hanno fatto per migliorare la mobilità, “non c’è ancora nessuna idea, soluzione, tutto è estremamente lento”.

    Questi imprenditori assicurano che il Concistoro aveva dato il via libera per aprire al traffico l’ultima corsia del parcheggio, quella più vicina alla sabbia, “ci hanno detto che avrebbero detto ai tecnici di appoggiarlo se non ci fosse stato nessun impedimento, ma ora ci dicono che preferiscono tenerlo chiuso perché la gente possa camminare”.

    Di fronte all’annuncio che condizionerà il parcheggio dove è stato eretto il mamotreto, i chioschi sperano che non ci vogliano anni, dal momento che, ricordano, non è la prima volta che viene annunciato, “e siamo già all’inizio dell’estate”.

    La prossima settimana le lezioni finiscono, e questo aumenterà notevolmente l’afflusso”, ricordano.


    Oltre alle telecamere posizionate per controllare effettivamente che i parcheggi siano pieni prima di procedere a chiudere l’accesso, i datori di lavoro parlano di incorporare agenti di mobilità, “non devono essere polizia locale,” ma persone addestrate in mobilità per essere responsabile per razionalizzare il traffico nei parcheggi.

    Sono anche solidali con i residenti di San Andres e Anaga, “vedere come ogni fine settimana, per entrare o uscire dalla loro casa, devono fare code infinite, per non parlare degli autobus.

    Proprio nel fine settimana, molti utenti della spiaggia, anche i residenti della zona, si lamentavano che gli autobus, pieni, passano senza fermarsi alle fermate, chiedendo a Titsa il rafforzamento dei servizi eseguiti ogni estate.

    “Se il problema è il gran numero di auto, mettere una navetta nella darsena e costringere a lasciare le auto lì”, sottolineano anche dai chioschi.

    Entrambi gli accessi a Las Teresitas e Las Gaviotas sono stati chiusi in diverse occasioni durante il fine settimana, dimostrando che i semafori sono inefficaci.

     

    Articoli correlati