More

    Premio letterario internazionale “ Ut pictura poesis – Fuerteventura 2020”

    L’ Associazione italiana IrdiDestinazionearte, Presidente Massimo Pasqualone, organizza la IV Edizione del Premio letterario Internazionale “Ut pictura poesis – Fuerteventura 2020”, in lingua italiana e spagnola con lo scopo di premiare tutti gli scrittori, autori e poeti meritevoli, selezionati da una qualificata giuria esperta nel settore.

    “Per questa quarta edizione del Premio si è pensato di rivolgersi anche al mondo letterario spagnolo per rafforzare ulteriormente il settore culturale e creativo, la posizione internazionale e la visibilità sulla mappa europea” afferma il Presidente “ma anche per promuovere i valori europei di tolleranza, il multilinguismo e multiculturalismo, ricchezze culturali e diversità dell’Europa che, insieme, contribuiscono al riavvicinamento dei popoli europei e alla loro migliore comprensione reciproca”.

    La cerimonia di premiazione, realizzata in collaborazione con Sesamax Marketing SL e con la direzione artistica di Mariagrazia Genova, si terrà il 5 settembre 2020, alle ore 18, presso il Parque Tecnologico de Fuerteventura, Isole Canarie.

    Alla presenza del Console Onorario per l’ Italia D. Josè Carlos De Blasio, del Vice Presidente e Consigliere insulare per la Cultura, Patrimonio storico e diffusione del patrimonio culturale D. Andres Brianso Carcamo e del Direttore del Patronato del turismo di Fuerteventura D.Moises Jorge Naranjo verranno assegnati dei premi, oltre ai vincitori del concorso, anche a personalità di rilievo che, con la loro professionalità, hanno contribuito a dare lustro e merito a tutto ciò che la cultura rappresenta nel mondo, in tutte le sue molteplici manifestazioni, dall’arte, alla letteratura, all’impegno sociale.

    Per i non presenti sono previsti collegamenti audiovisivi e dirette social.

    Redazione

     

    Articoli correlati