More

    Come usare la macchina durante le fasi di de-escalation?

    Fase 0. Fino all’11 maggio, i viaggi in veicoli privati o in auto private saranno soggetti alle stesse condizioni: saranno consentiti solo per attività essenziali e senza la possibilità di viaggiare con un accompagnatore, a meno che quest’ultimo non sia una persona a carico o in casi di estrema necessità. In tal caso, deve viaggiare sui sedili posteriori.

    Fase 1. Questa seconda fase di decontaminazione, che inizierà l’11 maggio e durerà almeno fino al 25 maggio e nel corso di essa ci sarà un significativo allentamento delle restrizioni di mobilità. Così, nella fase 1, sarà consentito viaggiare con un accompagnatore che vive con l’autista. Inoltre, il veicolo può essere utilizzato per attività autorizzate.

    Fase 2. Dal 25 maggio fino a sua conclusione che è prevista per l’8 giugno. Questa è la penultima fase prima di entrare nella “nuova normalità”. Se la situazione epidemiologica ci permette di entrare in questa terza fase, avremo la possibilità di trasferirci in auto nelle seconde case, a condizione che si trovino nella stessa provincia.

    Fase 3. Gli automobilisti canari non saranno troppo colpiti dal passaggio alla fase 3, in quanto la differenza principale è che ora sarà possibile viaggiare in auto verso seconde case che si trovano in un’altra provincia.

    Come dettagliato sul sito canddriver.com, il ritorno alla normalità non avverrà prima della fine del periodo di deconfinamento, cioè fino al 22 giugno. Da quel momento in poi, potremo usare la nostra auto quanto vogliamo, da soli e in compagnia di altre persone.

    dalla Redazione

     

    Articoli correlati