More

    Ecco i disastri che secondo Fox News potrebbero ucciderci tutti

    Il canale di notizie americano Fox News ha elencato una serie di mega-disastri che potrebbero accadere in qualsiasi momento.

    Tra questi alcuni potrebbero avere luogo proprio alle Isole Canarie.

    Dopo che l’Australian Bureau of Meteorology ha emesso nei giorni scorsi un allarme per tempesta grave per gran parte del New South Wales, una delle zone più colpite dagli incendi dei mesi scorsi, la riflessione sul cambiamento climatico è inevitabile.

    Il canale di notizie americano Fox News ha elencato una serie di mega-disastri che potrebbero accadere in qualsiasi momento e ucciderci tutti, compresa l’eruzione del vulcano a La Palma.

    La caldera di Yellowstone, conosciuta anche come il super vulcano di Yellowstone, è una caldera vulcanica situata nel Parco Nazionale di Yellowstone negli Stati Uniti.

    Secondo uno studio del National Geographic, è probabile che la prossima grande eruzione di Yellowstone si verifichi in una delle tre zone di faglia parallele che attraversano il parco in direzione nord / nord-ovest.

    Una teoria ben nota è che il vulcano Cumbre Vieja, situato sull’isola di La Palma, si muoverebbe nell’oceano e potrebbe causare uno tsunami devastante che viaggerebbe a più di 800 chilometri all’ora nell’Atlantico.


    Sul versante meridionale della Grande Isola delle Hawaii si trova la famigerata Hilina Slump, dove di tanto in tanto si verifica una frana che crea spaventosi tsunami.

    Secondo il quotidiano The Independent, ci sono prove che un simile crollo nella vicina Mauna Loa nel 1975 e il movimento della Hilina Depression avrebbe generato uno tsunami più piccolo ma distruttivo che ha raggiunto la California.

    L’uragano Katrina è stato uno degli uragani più distruttivi e mortali della stagione atlantica 2005.

    Divenne la quarta più intensa in assoluto, poi superata solo dagli uragani Rita e Wilma nella stessa stagione.

    Mentre i ghiacciai artici si sciolgono a velocità allarmanti, gli scienziati hanno previsto che circa 150 milioni di persone ora vivono su una terra che sarà al di sotto della linea di alta marea entro la metà del secolo.

    Questo minaccerebbe spiagge come Las Teresitas (Tenerife), Las Canteras (Gran Canaria) o Sotavento (Fuerteventura).

    Oltre a questi possibili rischi dovuti a fenomeni naturali, Fox News riporta anche la probabilità di una grande tempesta solare, The Big One (il grande terremoto) in California e un’eruzione del super vulcano del lago Toba in Indonesia.

    Redazione

     

    Articoli correlati