More

    MAECI  cooperazione / Consolati

    MAECI  cooperazione / Consolati, Merlo: Record storico, 405.254 i passaporti emessi nel 2019

    “Sono ben 405.254 i passaporti emessi nel 2019 dalla rete consolare italiana nel mondo.

    Si tratta, ancora una volta, di un risultato eccezionale: rispetto al 2018 c’è stato un aumento dell’8,5% e di oltre il 37% nel triennio 2017-2019”.

    Lo fa sapere con una nota il sottosegretario agli Esteri Ricardo Merlo.

    “A qualcuno possono sembrare solo semplici numeri, ma dietro queste cifre c’è l’instancabile lavoro del nostro corpo diplomatico-consolare, degli impiegati e dei funzionari, che si sforzano ogni giorno di offrire il miglior servizio ai nostri connazionali all’estero, nel minor tempo possibile.

    L’inversione di tendenza rispetto al passato, lo dicono i numeri, è evidente e sotto gli occhi di tutti” continua Merlo. “Dall’inizio di questa legislatura siamo al lavoro senza pause, alla Farnesina, per dare nuovo impulso e nuovo slancio alle nostre sedi diplomatico-consolari.

    Proseguiremo in questo percorso – afferma il senatore Merlo, presidente del MAIE -, perché molto è stato fatto ma c’è tanto altro da sistemare, in modo tale che la nostra rete consolare diventi, per tutti e ovunque nel mondo, un fiore all’occhiello del Sistema Italia all’estero”.

    (NoveColonneATG)


     

     

    Articoli correlati