More

    La Orotava offre otto percorsi interpretativi attraverso le aree naturali dell’isola

    L’iniziativa, chiamata “Pinceladas en la lava” (Tratti di pennello nella lava) e guidata da professionisti, avvicina i vicini a luoghi emblematici.

    L’area Ambiente e Cambiamenti climatici del Consiglio Comunale di La Orotava offre un programma di percorsi interpretativi attraverso varie aree naturali e protette dell’isola, di grande valore ecologico.

    L’iniziativa, chiamata Brushstrokes in the lava, avvicina i residenti del comune a luoghi emblematici di Tenerife, come la Riserva Naturale Speciale di Malpaís de Güímar; il Parco Rurale di Teno; il Barranco del Infierno o il Parco Nazionale del Teide, affinché godano l’ambiente naturale e allo stesso tempo possano acquisire, in modo attraente e divertente, una maggiore conoscenza di questo ricco patrimonio da diverse prospettive.

    Questi percorsi tematici sono quindi offerti attraverso piccoli tratti interpretativi, animati e guidati da professionisti specializzati nei temi programmati.

    I partecipanti saranno i protagonisti e saranno arricchiti dalle informazioni fornite dalle guide.

    I percorsi saranno sviluppati tra febbraio e maggio di quest’anno.

    Il numero di posti è limitato, quindi è consigliabile registrarsi al più presto sull’itinerario desiderato, potendo fare al massimo due a persona.

    La registrazione è gratuita e per questo è necessario compilare un file disponibile sul sito www.laorotava.es.


    Maria Elisa Ursino

     

    Articoli correlati