L’iniziativa, chiamata “Pinceladas en la lava” (Tratti di pennello nella lava) e guidata da professionisti, avvicina i vicini a luoghi emblematici.

L’area Ambiente e Cambiamenti climatici del Consiglio Comunale di La Orotava offre un programma di percorsi interpretativi attraverso varie aree naturali e protette dell’isola, di grande valore ecologico.

L’iniziativa, chiamata Brushstrokes in the lava, avvicina i residenti del comune a luoghi emblematici di Tenerife, come la Riserva Naturale Speciale di Malpaís de Güímar; il Parco Rurale di Teno; il Barranco del Infierno o il Parco Nazionale del Teide, affinché godano l’ambiente naturale e allo stesso tempo possano acquisire, in modo attraente e divertente, una maggiore conoscenza di questo ricco patrimonio da diverse prospettive.

Questi percorsi tematici sono quindi offerti attraverso piccoli tratti interpretativi, animati e guidati da professionisti specializzati nei temi programmati.

I partecipanti saranno i protagonisti e saranno arricchiti dalle informazioni fornite dalle guide.

I percorsi saranno sviluppati tra febbraio e maggio di quest’anno.


Il numero di posti è limitato, quindi è consigliabile registrarsi al più presto sull’itinerario desiderato, potendo fare al massimo due a persona.

La registrazione è gratuita e per questo è necessario compilare un file disponibile sul sito www.laorotava.es.

Maria Elisa Ursino