More

    Cosa facciamo a Natale a Tenerife?

    La novità a sorpresa di questa Natale a Santa Cruz è la struttura situata a Plaza de España di Santa Cruz, vicino al marciapiede di fronte all’Alameda del Duque de Santa Elena.

    È uno scivolo per slitte che ricorda le piste di ghiaccio che esistono in altri paesi in cui, fondamentalmente i più piccoli, si godono ogni Natale.

    Lo scivolo gigante sarà una delle attrazioni natalizie di Santa Cruz de Tenerife.

    Una montagna di neve sarà il punto di partenza dello scivolo, adatto a tutti gli spettatori, alto 6,25 metri.

    L’idea, lanciata dal Dipartimento di Educazione e Gioventù della Città di Santa Cruz de Tenerife, cerca di essere un nuovo incentivo all’interno dell’offerta per il tempo libero della capitale e ciò che è evidente è la sua spettacolarità.

    Con i suoi 35 metri di lunghezza e 6,25 di altezza, può essere utilizzato con slittini singoli o doppi è operativo da questa domenica 1 dicembre, fino al prossimo 7 gennaio.

    35a Fiera dell’Artigianato delle Isole Canarie 2019

    (4 dicembre – 8 dicembre – Fiera di Santa Cruz de Tenerife)


    Santa Cruz de Tenerife organizza dei percorsi gratuiti per diffondere il suo patrimonio immateriale.

    Le visite guidate attraverso diversi punti del comune, la cui capacità sarà limitata, quindi gli interessati devono iscriversi.

    Questi i percorsi di dicembre 2019

    Venerdì 6 dicembre

    Il percorso si chiama “L’altra architettura” e durerà due ore. 

    Si partirà alle ore 11 dalla Casa Mascareño, a La Salud, per visitare il parco La Granja, le strade del quartiere Salud-La Salle e la Rambla de Santa Cruz.

    Avrà uno storico dell’arte come guida che mostrerà esempi del nuovo stile architettonico emerso dopo la seconda guerra mondiale.

    Sabato 7 dicembre

    Questo percorso, rivolto ai bambini, si chiama “Descubriendo el Museo”. 

    Si svolgerà presso il Museo Comunale di Belle Arti, a partire dalle ore 11 e della durata di due ore.

    Il programma sottolinea che questa nuova proposta familiare mira ad avvicinare i bambini più piccoli e le loro famiglie al patrimonio storico conservato in questo centro.

    Corale Gospel del Sud Carolina

    Festival de Góspel de Canarias – Arona 2019

    (15 dicembre ore 21 Infanta Leonor-Los Cristianos)

    Un’esibizione vibrante dell’anima tradizionale toccante e del vangelo moderno di questo potente e dinamico gruppo gospel di Charleston, South Carolina.

    La South Carolina Gospel Chorale rende ogni spettacolo un viaggio indimenticabile attraverso la storia del Vangelo, dagli spirituali degli schiavi afro-americani ai suoni attuali delle Messe domenicali. 

    Ogni spettacolo è un viaggio indimenticabile attraverso la storia del gospel, dagli spirituali degli schiavi afro-americani ai suoni attuali delle messe domenicali. 

    Ricordano gli spirituals cantati nelle piantagioni, rendono omaggio a James Brown e Whitney Houston o rendono un sentito omaggio a Thomas Dorsey, il padre del gospel moderno.

    Si tratta di un coro dinamico e arricchente dove i migliori artisti gospel di Charleston sono stati scelti per mostrare la musica gospel della città in occasione di convegni, concerti e festival in tutto il mondo.

    Vilaflor – Ifonche / Camino de Chasna

    (15 dicembre-Granadilla)

    Il Consiglio Comunale di Granadilla de Abona, vi invita a partecipare all’itinerario “Vilaflor – Ifonche / Camino de Chasna” che si svolgerà domenica 15 dicembre 2019.

    Il periodo di iscrizione sarà aperto fino a giovedì 12 dicembre, alle ore 24.00.

    Posti limitati.

    L’età minima per partecipare sarà di 14 anni, essendo necessaria l’autorizzazione ed essendo accompagnati da un parente adulto.

    Questa attività è rivolta preferibilmente alle persone iscritte nel comune, anche se è aperta ai non iscritti se ci sono posti liberi.

    Ricordati di portare un impermeabile, cappello, cibo, acqua, scarpe e vestiti adatti per camminare.

    Il percorso ha una distanza di 11,7 km, con un alto livello di difficoltà.

    Il sentiero si snoda da Vilaflor, passando per il Camino de Chasna, verso le alture del comune di Arona, tra i pini attraverso il Barranco del Rey e la Montañeta, attraverso un sentiero roccioso, fino a Ifonche, nel comune di Arona.

    Durata di 7 ore e mezza circa.

    IV San Silvester Golden Mile

    (31 dicembre dalle ore 15 in poi-Las Americas)

    Il 2019 si congeda in un modo molto speciale, all’aperto e in movimento.

    La San Silvester di Playa de Las Américas è già diventata una gara essenziale per ogni amante dell’atletica leggera.

    Si svolge sulla Avenida di Las Americas, meglio conosciuta come la Miglia d’Oro, con un percorso di circa cinque chilometri e panorami eccezionali.

    Alle 15:00 La Gara dei più piccoli

    Alle 16:00 La Partenza giovani, anziani e veterani.

    Le iscrizioni possono essere effettuate attraverso il sito http://gesportcanarias.com/

    La 22ª Feria Artesanía en Reyes e l’11° Mercado Navideño de Artesanía

    (dal 2 al 5 gennaio nella Plaza del Príncipe de Asturias, a Santa Cruz de Tenerife, e nella Plaza del Adelantado, a La Laguna).

    Lega Nazionale di Parapendio Taucho 2019

    dal 5 dicembre all’ 8 dicembre
    Taucho ospiterà la Lega Nazionale di Parapendio 2019 .
    Si tratta di una competizione ufficiale della Reale Federazione Aeronautica Spagnola, promossa e supervisionata dalla Commissione Tecnica Nazionale di Parapendio e sarà valida per la classifica della Federazione Internazionale FAI come Open di categoria 2.
    Le prove si svolgeranno da giovedì 5 a domenica 8 dicembre, nel corso di ogni giornata: incontri informativi, ascensori, riunioni del comitato pilota e delle relative maniche, per finire con il download del GPS e la pubblicazione dei risultati.
    Per maggiori informazioni contattare la sede dell’organizzazione: Padiglione Sportivo Las Torres, (Calle Tagara, 4, 38670 Adeje, Santa Cruz de Tenerife), sul sito web della Commissione Tecnica Nazionale di Parapendio (CTNP), http://www.parapentectnp.com

    Bina Bianchini

     

    Articoli correlati