More

    Tutte le feste e manifestazioni di Ottobre

    10 ottobre 2019 – 13 octubre 2019  Fiera di Santa Cruz de Tenerife

    VII Salón del Automóvil de Canarias

    La settima edizione di questa fiera trasformerà il Centro Fieristico di Tenerife nella capitale del settore automobilistico.

    Dopo il successo dell’ultima edizione che ha raccolto più di 23.000 partecipanti, l’evento continua a puntare a diventare uno spazio dove dilettanti e professionisti godono dei vantaggi di riunire in un unico punto l’intera industria automobilistica.

    Per quattro giorni, innovazione tecnologica e commerciale, qualità e immediatezza del servizio e l’offerta più ampia e variegata si incontreranno, contando anche su una serie di attività parallele, dando vita ad un evento sociale e di svago per tutta la famiglia.

    11 ottobre 2019 – 20 octubre 2019

    Fiestas Patronales de Adeje 2019

    Fiestas Patronales de Adeje 2019


    Il comune di Adeje festeggia ancora una volta il suo patrono, dove centinaia di persone si riuniscono per rendere omaggio a San Sebastián, Santa Úrsula e alla Virgen de la Encarnación con carri, parrandas e bailaores (ballerini).

    Tra gli eventi più importanti del programma, vale la pena ricordare che domenica 20 ottobre alle ore 13:00 nella Calle Grande de Adeje si svolgerà la tradizionale Romeria.

    Adeje celebra il suo più importante festival religioso, culturale, sportivo e festivo.

    Le celebrazioni si svolgono in onore di Santa Úrsula e della Señora de la Encarnación.

    Contengono un magnifico spettacolo di cavalieri con carrozze spettacolari, gruppi musicali e una molteplicità di visitatori con il costume regionale tipico delle cerimonie.

    12 ottobre Día de la Hispanidad

    La celebrazione del Giorno della Ispanità ha origine nel 1492 quando Cristoforo Colombo arrivò il 12 ottobre dello stesso anno sulla costa di Guananí (Bahamas), a simboleggiare il contatto tra Europa e America.

    Questa festa iniziò come “Día de la Raza”, ma nel 1931 Ramiro de Maeztu scrisse nella rivista Acción Española “Il 12 ottobre, male intitolato Día de la Raza, d’ora in poi deve essere il Día de la Hispanidad”.

    Fu quattro anni dopo, nel 1935, quando il giorno dell’ispanità fu celebrato nell’Accademia Spagnola di lingua spagnola e nel 1958 viene dichiarata festa nazionale della Spagna il 12 ottobre come giorno dell’ispanità.

    Il Columbus Day si celebra il 12 ottobre nella maggior parte dell’America Latina, Spagna e Stati Uniti tra gli altri paesi.

    È stato creato a partire dal XX secolo, inizialmente spontaneamente e ufficiosamente, per commemorare una nuova identità culturale, frutto dell’incontro e della fusione tra le popolazioni indigene dell’America e i colonizzatori spagnoli, nonché della valorizzazione del patrimonio culturale ispano-americano.

    Sebbene il nome “Día de la Raza” sia oggi il più popolare, il nome ufficiale varia solitamente da un paese all’altro: in Spagna è il Día de la Fiesta Nacional o Día de la Hispanidad, negli Stati Uniti è il Columbus Day o Día de Cristóbal Colón, in Cile e Perù si chiama Día del Encuentro de Dos Mundos, in Argentina si chiama Día del Respeto a la Diversidad Cultural, e così via.

    14 ottobre 2019 – Tenerife Fashion Beach Costa Adeje

    Tenerife Fashion Beach Costa Adeje meglio conosciuta come #TenerifeFBCA è un’iniziativa promossa dal Cabildo de Tenerife e dall’Ayuntamiento de Adeje ed è un punto d’incontro per la moda dei costumi da bagno internazionali.

    Unisce moda e turismo in un concetto innovativo che si è fatto spazio nelle grandi passerelle internazionali della moda come vetrina e promozione di Tenerife e dei suoi stilisti locali.

    Si tratta di un vasto programma che include numerose attività come servizi fotografici, Fashion Talks dove esperti del settore discuteranno l’impatto e i problemi del settore moda, e Bloggers Meeting, un incontro che riunisce i più importanti fashion blogger delle Isole Canarie.

    Un evento che si svolge all’aria aperta, con l’Oceano Atlantico come sfondo e in una cornice incomparabile come la Playa del Duque Norte.

    Il suo legame con il mare è senza dubbio così Tenerife Fashion Beach Costa Adeje aggiunge un terzo asse al binomio moda e clima, il suo impegno a tessere un futuro più sostenibile con l’eliminazione della plastica monouso, creando un’onda di azione per cambiare il corso globale della plastica.

    Il nostro scopo è quello di riunire l’impegno di tutti coloro che vogliono proteggere le nostre isole dall’inquinamento plastico attraverso la visibilità di azioni di sensibilizzazione per liberarci dalle abitudini di consumo e di spreco che stanno danneggiando i nostri mari.

    19 ottobre 2019 – Trail Santa Cruz Extreme

    Questo evento sportivo della montagna Santa Cruz Extreme consiste in un percorso dal massiccio di Anaga alle distanze di 49, 26 e 15 chilometri.

    L’organizzazione ha previsto un totale di 1.000 iscritti, suddivisi nelle discipline di maratona, mezza maratona e iniziazione, poiché per correre attraverso paesaggi naturali si stabilisce quel limite come capacità di carico dei sentieri.

    Le modalità più lunghe avranno come uscita la spiaggia di Las Teresitas per entrare, in seguito, nel cuore di Anaga.

    La maratona inizierà attraverso il barranco di Las Huertas e la mezza maratona prenderà la pista El Cercado per salire lungo la strada Abicore.

    Santa Cruz Extreme è un evento sportivo che si svolge nell’arco di una settimana, con un format che ruota attorno alla pratica delle modalità di Trail running e attività in montagna.

    Oltre alla gara ci saranno una serie di attività formative in natura nell’ambito del progetto dell’evento, presentandosi non solo come una gara, ma anche come un evento, un insieme di attività e azioni di responsabilità sociale che si rafforzano diventando così una “esperienza” per tutti gli amanti dello sport nella natura.

    25/27 ottobre Fiera di Santa Cruz de Tenerife

    FEBODA 

    Il Recinto Ferial de Tenerife ospita la quindicesima edizione di questa fiera dove per tre giorni i visitatori possono vedere tutto ciò che esiste sull’isola in tema di matrimoni e celebrazioni.

    Questo incontro si è consolidato come evento annuale per la sua grande importanza nel settore.

    I partecipanti interessati possono preparare nei dettagli il loro matrimonio organizzando una celebrazione speciale.

    Come di consueto, il programma avrà concorsi e attività parallele.

    26 ottobre – Carrera Nocturna Popular Plenilunio de Santa Cruz de Tenerife

    Il 26 ottobre alle ore 19:00, e con un percorso di 3 giri verso un circuito che completerà i 5 chilometri, si terrà la popolare gara notturna notturna Carrera Nocturna Popular Plenilunio de Santa Cruz de Tenerife.

    Più di una dozzina di siti ospiteranno numerose attività per tutti i tipi di pubblico, in una giornata che durerà dalle 11:00 alle 00:00:00.

    Allo stesso modo, domenica 27 ottobre il Parque García Sanabria manterrà il suo programma con una vasta gamma di cucina, dalle 11:00 alle 20:00.

    Ci sarà anche la modalità giovani e bambini, registrazione gratuita, limitata a 50 posti ciascuna.

     

    Articoli correlati