More

    Rutas Misteriosas diventa la prima offerta per il tempo libero

    Rutas Misteriosas diventa la prima offerta per il tempo libero sul mondo del mistero nelle Isole Canarie

     

     

    La Laguna e Santa Cruz ne sono il centro grazie ai percorsi “Santa Cruz Tenebrosa” e “La Laguna Occulta”.

    Da quando le attività di Rutas Misteriosas sono state presentate a Tenerife alla fine di marzo, mezzo migliaio di persone hanno potuto immergersi nelle leggende, misteri e codici nascosti della capitale di Tenerife.

    ll percorso “Santa Cruz Tenebrosa” e quello della storica città de La Laguna chiamato “La Laguna Occulta” sono già diventati un punto di riferimento per la vita notturna del sabato.

    Rutas Misteriosas è la prima rete di itinerari in Spagna.

    Nasce all’inizio del 2013 con l’obiettivo di svelare il lato più sorprendente ed enigmatico di ogni città, sia ai suoi abitanti che ai turisti interessati a fare esperienze diverse.


    Rutas Misteriosas riunisce esperti di primo piano, scrittori e ricercatori di riferimento e, soprattutto, grandi comunicatori disposti a condividere con i partecipanti la loro passione per quegli enigmi per i quali la scienza attuale non ha spiegazioni.

    Rutas Misteriosas può vantare alcuni dei premi più prestigiosi come il Luxury Travel Award, miglior azienda turistica secondo i Travel & Hospitality Awards e, recentemente e per il quarto anno consecutivo, il Certificate of Excellence di TripAdvisor nella sua delegazione a Cordoba.

    Nelle Isole, negli ultimi decenni, gli enigmi legati al fenomeno degli UFO, le apparizioni spettrali e la stregoneria, sono stati oggetto di studio da parte di grandi ricercatori e comunicatori a livello nazionale ed anche internazionale.

    Ciò ha reso le Isole Canarie uno dei luoghi spagnoli più conosciuti al mondo per i suoi misteri, al di là dei normali itinerari turistici, paesaggistici e geologici.

    In questo impressionante scenario dell’insolito, Rutas Misteriosas sta facendo un’interessante scommessa informativa e di svago con gli itinerari “Santa Cruz Tenebrosa” e “La Laguna Occulta”.

    Lo scrittore Juanca Romero guida in modo agile e piacevole i partecipanti affinché scoprano i principali misteri di queste località, con l’interessante aggiunta della propria esperienza di giornalista specializzato, fornendo dati sulle ultime indagini effettuate, immagini e persino psicofonie in alcuni punti degli itinerari.

    In pochi mesi, Mystery Routes è diventata la prima offerta per il tempo libero sul mondo del mistero nelle Isole Canarie, proponendo percorsi che vanno oltre gli standard conosciuti e fornendo vicinanza, veridicità e mezzi tecnici che li rendono un’esperienza irripetibile.

    Alla domanda sui prossimi passi che Rutas Misteriosas farà nelle isole, Romero sottolinea che gran parte delle località delle Isole Canarie ha le proprie leggende e misteri.

    Rutas Misteriosas è arrivata nelle Isole per rimanervi, e intende farlo con passi decisi e idee molto chiare.

    La Laguna e Santa Cruz sono quindi il punto di partenza per un percorso ampio e intenso.

    Se si desidera acquistare il biglietto per partecipare a “La Laguna Occulta” e “Santa Cruz Tenebrosa”, è possibile farlo accedendo al sito web rutasmisteriosas.es o direttamente alla delegazione di Tenerife, rutasmisteriosas.es/tenerife/.

    Anita Caiselli

     

    Articoli correlati