More

    Il Siam Park è riconosciuto come il ‘Miglior Parco Acquatico’ dell’anno, dell’Europa e del Mondo.

    Dopo aver commemorato il suo decimo anniversario a settembre e dopo le recenti considerazioni sui premi “Travellers’ Choice Awards” e “European Star Awards”, il Siam Park continua a festeggiare.

    Ancora una volta, il parco acquatico ha meritato un altro riconoscimento: “Park World Excellence Awards 2018” lo ha classificato come “Miglior parco acquatico dell’anno”.

    Questa prima edizione dei premi si è tenuta ad Amsterdam ed è stata catalogata come “premi per differenza” che “permettono ai migliori operatori, fornitori, produttori e specialisti dell’intrattenimento d’Europa non solo di candidarsi per un premio, ma anche di nominare altre aziende leader per il riconoscimento.

    A questo riconoscimento fa seguito l'”European Star Award”, in cui Siam Park è stato premiato, per il settimo anno consecutivo, come “Miglior Parco Acquatico d’Europa”. 

    Questo premio è stato assegnato dalla principale pubblicazione e riferimento nella valutazione dei parchi a tema “Kirmes & Park Revue”.

    La cerimonia, organizzata dall’International Association of Amusement Parks and Entertainment (IAAPA), si è svolta anche ad Amsterdam, nell’ambito della fiera europea “Euro Attractions Show 2018”, che si è tenuta recentemente.

    Allo stesso modo, tre delle attrazioni del Parco hanno ottenuto un grande riconoscimento, classificandosi nella Top 10 europea.

    Tra queste, la spettacolare ‘Singha’, una pionieristica montagna russa acquatica con più di 240 metri di viaggio, 14 cambi di direzione e il suo innovativo design di propulsione ad acqua, ha vinto il premio per la ‘3° migliore attrazione in Europa’ e ‘Tower of Power’, uno slittino veloce che raggiunge i 28 metri di altezza e una velocità di 80 km/h, è stato nominato il 4° ‘Best Attraction in Europa’.


    Da parte sua, l’attrazione “Sawasdee”, nell’area bambini, ha raggiunto il 9° posto nella categoria “Miglior scivolo d’acqua per famiglie”.

    Così, il Siam Park viene premiato, sia per le sue attrazioni per gli adulti che per i più giovani in famiglia, con il premio più importante a livello europeo nel settore dello spettacolo.

    Questi sono i premi europei più importanti nel settore dello spettacolo e la giuria, composta da un team indipendente di esperti, ha premiato quei parchi che si sono distinti eccezionalmente per i loro risultati in settori come l’innovazione o l’imprenditorialità.

    Nuove attrazioni cariche di adrenalina ed emozioni.

    Dopo la sua apertura nel 2008, il Siam Park ha già celebrato il suo decimo anniversario e lo ha fatto con l’inaugurazione di due nuove e spettacolari attrazioni.

    Il primo, ‘Patong Rapids’ è una nuova scommessa di Siam Park che rompe con tutti gli schemi superando i già incredibili ‘Mekong Rapids’, che si sviluppa attraverso 235 metri di lunghezza che includono una zona di completa oscurità.

    Con una capacità di 1.200 persone all’ora, riduce al minimo il tempo di attesa per poter godere al massimo delle sue incredibili curve e controcurve, e include dischi impressionanti che permettono di provare una sensazione unica di velocità e adrenalina.

    La seconda, ‘Coco Beach’ è una nuova area per bambini che permetterà ai più piccoli di vivere grandi avventure in compagnia della loro famiglia. 

    Potrai godere di nuove ed incredibili sensazioni nella nuova piscina a onde di oltre 1000 m2, adatta ai più piccoli della casa, simulando le famose rovine di Angkor Wat.

    Così, dalla sua inaugurazione 10 anni fa, l’eccellenza degli impianti, la complessità tecnologica e l’impegno ambientale sono stati gli elementi chiave per il suo posizionamento internazionale e i vari premi ricevuti in questo periodo.

    Bibi Zanin

    Articoli correlati