More

    Nuovi programmi di formazione per i residenti di Adeje

    Adeje punta sulla formazione per incontrare i fabbisogni della cittadinanza al fine di ottenere un migliore accesso nel mercato di lavoro; diversi dipartimenti dell’Ayuntamiento hanno infatti elaborato una strategia per rinnovare i programmi di formazione rivolti ai residenti per migliorarne la preparazione.

    Sul sito dell’Ayuntamiento www.adeje.es è possibile prendere visione della vasta gamma di corsi e workshop offerti, che spaziano dalla pasticceria, alla legislazione, alle tematiche sportive, quelle informatiche, fino ad arrivare a quelli relativi alla ricerca vulcanica e alla conoscenza delle normative che regolamentano l’utilizzo dei droni.

    La maggior parte dei corsi di formazione è gratuita ed alcuni di essi offrono una certificazione professionale valida da inserire nel curriculum; la partecipazione ai momenti formativi avverrà solo su prenotazione.

    Le sessioni, tenute nel Centro Culturale di Adeje o nella Adeje Escuela de Seguridad y Convivencia, saranno a disposizione per tutto l’anno, nel corso del quale l’Ayuntamiento proporrà diverse conferenze tematiche ed incontri che verteranno di volta in volta sugli argomenti più attuali del momento.

    Dalla Redazione

    Articoli correlati