More

    Il Parque Nacional de Garajonay è il quinto più visitato in Spagna

    Il Parque Nacional de Garajonay, la migliore foresta di laursilva del mondo, con i suoi quasi 900mila visitatori si appresta a battere il record infranto nel 2016 con 870.486 ingressi.

    Situato sull’incantevole isola La Gomera, il Garajonay è una delle meraviglie naturali dell’Arcipelago Canario, oltre che il quinto parco spagnolo più visitato; con una estensione di 3.984 ettari di laurisilva che copre le cime di La Gomera, si distingue in particolare per la ricca offerta di sentieri, decisamente una delle più belle delle isole.

    Al suo interno, caratterizzato da due tipi di foreste piuttosto simili, quella di laurisilva e di fayal-brezal, si può godere di una natura particolarmente rigogliosa, tronchi ricoperti da muschi e licheni, zone meno fitte di alberi ma con una abbondante vegetazione sul terreno, come le felci, e piccoli corsi d’acqua.

    Il segreto del Parque Nacional de Garajonay, oltre alla sua incredibile bellezza, è nella possibilità di avventurarvisi grazie a una ricca rete di sentieri ben promossi da mappe e indicazioni, a disposizione per i visitatori in tutto il Parco, a partire dall’ingresso.

    Data la vastità del Garajonay, gli esperti ne consigliano una visita approfondita di almeno una settimana, al fine di assorbire a pieno il suo incredibile e magico fascino.

    dalla Redazione

     

    Articoli correlati