More

    Rifugio felino La Rosaleda

    A Tenerife, precisamente a Puerto de la Cruz, camino Carrasco 11, esiste l’unico “Albergue” rifugio  felino dell’intera isola: aperto nel 1997 e totalmente gestito dal sig. Julio Ramos e da sua moglie Araceli, entrambi ultrasettantenni ma in gambissima, completamente assorbiti da questa missione, di salvare, curare e cercare di trovare una famiglia a quasi 300 gatti e undici cani.

    La situazione attuale del rifugio è quasi al collasso, nessuna istituzione dà una mano e vivono di sole donazioni e delle pensioni personali.

    L’appello del sig. Julio è volto alla ricerca di persone che possano dare una mano, sia come volontari che si possano occupare di alcune riparazioni, tinteggiatura, pulizia, oltre a volontari che possano aiutare a trovare sistemazione ai diversi animali. 

    Pensate solo per le sterilizzazioni quanta fatica economica si deve fare e quanto poi bisogna seguire nella convalescenza il/la gattino/a.

    Anche le offerte sono ovviamente ben viste, sia di cibo ma anche di qualche soldino, tutti potete andare a trovare i due super nonnetti per vedere con i vostri occhi come tengono bene queste ex sfortunate bestioline.

    Speriamo che all’interno della grande e generosa comunità italiana di Tenerife qualcuno sia disponibile ad aiutare! Resta, logicamente la possibilità di adottare un bellissimo gatto.

    Forza, come sempre, facciamo vedere di cosa siamo capaci noi italiani.

    http://www.larosaledacasafelino.com


    Per info in spagnolo  (+34) 616 45 15 15

    Per info in italiano (+34) 617 24 42 07

    Articoli correlati