More

    Le Feste di Agosto 2017

    Per il settimo anno consecutivo Tenerife accoglierà uno degli eventi epocali di musica elettronica: l’Arona Summer Festival. L’ubicazione di quest’anno è presso el Hoyo1 dell’Amarilla Golf di San Miguel de Abona, 3 giorni di campeggio dal 4 al 6 di agosto, con il mega concerto nella serata del sabato 5.

    L’americano Steve Aoki aprirà la serata, Top 7 dei migliori 100 DJ mondiali. Sul palco: Steve Angello, Michael Calfan, Kryder, Atica, Deejay Dario e Cormarck & Simmelink.

    Gli organizzatori hanno promesso che sarà il più imponente Arona Summer Festival della storia!

    Ritorna anche quest’anno la famosa Festa della Birra a Los Abrigos, festa che ormai si svolge dal 2010 con grande afflusso di turisti e locali… si terrà sabato 12 agosto in piazza della Chiesa e sul lungomare pedonale della cittadina di pescatori, il tema di questa festa sarà  Carnaval, Sol y Cañas, quindi tutti a rispolverare i costumi da carnevale in questa stagione strana, ci sarà una premiazione per il miglior vestito da maschera con ricchi premi e cotillon.

    La festa inizierà alle 10 della mattina e fino alle 2 della notte di domenica 13 agosto!

    Candelaria nel mese di agosto sta in piena ebollizione per la festa della Patrona delle Canarie, l’Assunzione della Vergine il giorno 15 del mese. In questa giornata sono tantissimi i pellegrini che giungono a piedi da ogni luogo dell’isola a rendere omaggio alla Santa Patrona. Molti trascorrono la notte precedente lungo la strada che conduce al paese.

    Durante questa festa, strettamente legata al mondo aborigeno, il pomeriggio del 14 agosto si svolge la tradizionale offerta floreale e il pellegrinaggio della Madonna, con la partecipazione di vari gruppi folcloristici, esibizioni di “lucha canaria” e altri giochi tradizionali, e gli immancabili fuochi d’artificio.

    Nella Piazza della Basilica viene rappresentata la cerimonia della sua apparizione ai Guanches, secondo la tradizione (tutto iniziò alla fine del XIV secolo, quando nella valle di Güímar è apparsa una scultura gotica della Madonna della Candelaria, immagine venerata dai guanches con il nome di Chaxiraxi).


    La scultura attuale è opera di Fernando Estévez, scultore di Tenerife che la realizzò nel 1827. La Madonna della Candelaria fu proclamata nel 1599 patrona delle Canarie da Papa Clemente VIII, titolo ratificato nel 1867 da Pio IX.

    Articoli correlati