More

    Le Feste di Agosto 2017

    Il 5 e 6 di agosto arriva la seconda Edizione del Food Trucks On Tour… a playa Martiánez: musica buon cibo e… vista al mare!

    Phe Festival

    Ritorna anche quest’anno il Festival dell’Estate a Puerto de La Cruz… musica (indie, rock, dance, urban, electrónica), tendenza, cultura, cine, gastronomia ed innovazione… una marea di appuntamenti per non lasciare nemmeno il tempo di respirare! Nel piazzale del Porto di Puerto de La Cruz nei giorni venerdì 11 e sabato 12 agosto… non ve lo perdete! Dopo l’edizione del 2016 che tanto ha avuto successo, quest’anno due giornate di musica dal vivo con artisti internazionali, nazionali e locali e con molti spettacoli.

    Miss Caffeina, Yall, WAS, Triángulo de Amor Bizarro, Eme DJ, Belöp, Papaya, Los Vinagres, The Good Company, Siloé y The Taxman, e tanti altri. I biglietti ad un costo di 30 euro sono già in vendita da molti giorni… Ma la novità di quest’anno sarà il Phe Market, una fiera all’aria aperta, vicino al mare e durante il giorno, con moda e tecnologia, con una terrazza gastronomica anche con Food Trucks, birrerie, vinoteche, frutterie e cocktelerie, incontri cinematografici, attività e giri turistici per la città. Moda tutta made in Spain, con sfilate, grandi marche, gioielli, estetica con dimostrazioni sul campo, fotografia e disegno… insomma un vero e proprio Festival delle arti.

    Il 12 agosto si terrà la finale del XLVII TROFEO TEIDE MARKOMILK, l’incontro si disputerà presso lo stadio Los Cuartos a La Orotava, con la presenza del Club Deportivo Tenerife e del Real Club Deportivo de La Coruña.

    Ogni anno il 24 di agosto nel paese di Tejina nel Municipio di La Laguna c’è una delle feste più originali di tutta Tenerife: Los Corazones de Tejina, e questa celebrazione è in onore di San Bartolomé. Si costruiscono 3 cuori enormi di 12 metri addobbati con rami di faggio, fiori, frutta e molti altri oggetti,  i tre nuclei del paese, calle Abajo, calle Arriba e El Pico, sono i rappresentanti di questi cuori, che poi vengono trasportati nella piazza di san Bartolomé e issati in aria, ogni cuore, fin dai tempi antichi, ha assegnato un posto nella piazza. Ogni quartiere ribadisce il suo spazio rituale, un giovane uomo sale sul cuore del suo nucleo e tira la frutta alla gente di sotto e qui esplode la vera festa che culmina con il falò di “gandul” o “Haragán” (fannullone, pigro), una grande bambola di stoffa.

    The Jump Canarias Tour 2017 a Los Realejos il 26 di agosto.

    I migliori corridori acrobatici di BMX, motocross e show car, uno spettacolo estremo nello stadio Iván Ramallo. Per la prima volta a Los Realejos verrà messa in scena questa gara/show di sport estremi, Motocross acrobatico, Free Style e show car con piloti professionisti del calibro di Dani Torres, Miguel Espada, Pedro Moreno, Javier Dols “Jabato”, Jeremy Ruanet y Peter Pilat, y de Bicicletas BMX: Xavi Pasamontes e Bienvenido Aguado


    Articoli correlati