More

    Torna Fenáutica, la grande festa del mare

    Giunta alla sua terza edizione, Fenáutica torna anche quest’anno al porto Marina del Sur di Tenerife, Las Galletas, nel comune di Arona nei giorni 3 e 4 giugno.

    Fenáutica, vale a dire feria de náutica, ha portato nell’anno passato più di 10.000 visitatori che hanno potuto godere dell’ampio ventaglio di attività proposte legate al mare, alla nautica, allo sport e al divertimento, il tutto su una estensione espositiva di oltre settemila metri quadrati per 40 espositori.

    Fenáutica si svolge grazie alla collaborazione con l’Ayuntamiento di Arona e con le aree del turismo, della promozione turistica e sportiva del Cabildo di Tenerife, unitamente a imprese come Binter Canarias, Marina Rubicón, Puerto de Mogán e Asnáutica, solo per citarne alcune.

    L’evento coincide con la celebrazione di diverse competizioni sportive che si terranno nel medesimo porto dell’evento, coinvolgendo maggiormente i visitatori in una due giorni interamente dedicata al mare.

    Obiettivo della responsabile di promozione, marketing e comunicazione di Marina del Sur, Cristina Iglesias, è quello di consolidare il settore della nautica, dimostrando che l’isola di Tenerife ha molto da offrire in questo campo.

    Il palinsesto di Fenáutica ripropone la regata Guanche’s Cup, alla sua quinta edizione sia per le crociere che per le imbarcazioni a vela leggera nella categoria Optimist y Láser, con il preciso obiettivo di promuovere il mondo della nautica e della vela per tutte le età.

    Rispetto all’edizione del 2016, quella attuale vedrà per la prima volta la realizzazione dell’Open Cazafotosub e VideoSub Costa del Silencio, una gara di tuffi dedicata a uno degli sport acquatici più praticati a Tenerife che verrà immortalata in video e fotografie.

    Parallelamente si terrà la mostra Respira che mostrerà le immagini dei fondali delle isole Canarie, realizzate in apnea da Juan Carballo e Isidro Felipe, rispettivamente campione e vice campione di Spagna di immersioni senza respiratore.


    Infine per tutti i partecipanti ci sarà la possibilità di praticare attività di kayak, paddle surf, vela, moto d’acqua, immersioni con respiratori, in apnea, escursioni in barca, whale watching, di partecipare a mostre, workshop, concerti e di godere dell’immancabile e vasta offerta gastronomica.

    L’organizzazione ricorda a tutti gli interessati che l’iscrizione per espositori e patrocinatori è aperta e che sul sito www.fenautica.com sono raccolte tutte le informazioni del caso.

    di Ilaria Vitali

    Articoli correlati