More

    Tre nuovi meravigliosi cuccioli a Loro Parque

    A Puerto de la Cruz grande novità nel Loro Parque con l’arrivo di tre cuccioli di leone, due femmine e un maschio. Per loro ci sono ben oltre 1000 mq. a disposizione dove si è cercato di riprodurre fedelmente il loro habitat naturale, dove i cuccioli di leoni potranno vivere liberamente e senza stress, mentre il pubblico potrà osservare il procedere della loro vita.

    Si è persino creato un piccolo lago dove se vorranno, i cuccioli potranno abbeverarsi e fare il bagno, ed un promontorio di roccia che servirà come parete d’ombra e per affilare le loro unghie! L’ambiente dovrà però essere in continuo cambiamento come del resto avviene in natura, durante le migrazioni di questi animali, e di questo anche si occuperà la struttura che si riserva di optare per tanti scenari diversi.

    Il clima delle Canarie gioverà sicuramente a questi cuccioli di leone. Qui le giornate sono più lunghe e c’è più sole. Il loro cibo sarà per ora costituito da 2/3 chili di carne al giorno, per arrivare a 5/6, osservando un giorno di digiuno a settimana.

    Qui di certo non accadrà mai come nella jungla, dove i leoni sono costretti a lunghi periodi senza mangiare per colpa dei lunghi spostamenti. Purtroppo c’è da rilevare che la popolazione di questi animali da 100.000 unità è scesa negli ultimi anni a 25.000, causa la caccia illegale. Pensare che in Africa il leone è il Re degli animali, il capo carismatico.

    Il 25 di maggio ci sarà a Loro Parque l’inaugurazione di questa zona dedicata a questi nuovi cuccioli e saranno presenti tutte le Autorità dell’isola, oltre al Presidente di Loro Parque. Come saranno chiamati i tre cuccioli? Ancora non si sa. Di certo saranno tre animali fortunati.

    di Danila Rocca

    Articoli correlati