More

    Cosa sono gli iBeacon?

    Guardare lontano è vedere oltre il visibile

    iBeacon è una nuova tecnologia, una nuova rivoluzione nell’era del marketing: è un dispositivo di prossimità che funziona tramite Bluetooth e un’App del tuo smartphone.

    Dato l’uso costante di smartphone o tablet, sempre nelle nostre mani e sotto i nostri occhi, diventa sempre più interessante capire l’utilizzo e gli usi degli iBeacon.

    Questo dispositivo raggiunge le persone comunicando ed interagendo con loro, è in grado di cambiare il marketing e di svolgere funzioni mirate per la tua attività, consentendo di sostituire i tradizionali strumenti di comunicazione come i materiali cartacei.

    L’iBeacon ti permette di fare attività commerciali e promozioni dedicate ai tuoi clienti, o di promuovere messaggi pubblicitari sul tuo smartphone.

    Con iBeacon hai vari e diversi utilizzi per aumentare il tuo Business.

    Immaginiamo di essere in un Centro Commerciale oppure in un qualsiasi negozio di abbigliamento, un negozio di scarpe o in una qualsiasi altra attività commerciale, dove possiamo proporre sconti e promozioni ai clienti che si avvicinano a determinati prodotti o addirittura si può proporre uno Store Virtuale. Per non parlare anche di attività come un parco a tema, una mostra o un museo, dove possiamo far interagire i nostri propri clienti, dando loro un aiuto mentre sono all’interno del parco tematico, mentre stanno seguendo il percorso della mostra oppure possono accedere alla visualizzazione dei vari contenuti multimediali.

    Convegni, scuole, dove l’utente può visualizzare la propria agenda personalizzata per i vari eventi in programmazione oppure visualizzare le varie sessioni di esame e molto altro.


    Questo piccolo dispositivo ultra tecnologico si presta per svariate applicazioni.

    Non solo dal lato commerciale ma dal punto di vista professionale.

    Per approfondimenti visita il nostro sito www.mycanarias.com

    Articoli correlati