More

    Tenerife Walking Festival 2017, l’evento è alle porte!

    Per tutti gli amanti del trekking e del senderismo, il Tenerife Walking Festival 2017 è l’appuntamento dell’anno per antonomasia.

    Dal 23 al 27 maggio infatti il grande evento, aperto a escursionisti di tutto il mondo e a coloro che amano l’attività all’aria aperta, coinvolgerà Puerto de la Cruz da dove ben 20 diversi percorsi si snoderanno nella vasta area che abbraccia la cittadina.

    Reduce da passate edizioni di grande successo, il Tenerife Walking Festival di quest’anno si arricchisce di un’insolita ma quanto mai interessante iniziativa tutta volta al rispetto dell’ambiente.

    Con la consapevolezza del grande rischio cui l’umanità è sottoposta per effetto dei cambiamenti climatici, l’organizzazione dell’evento ha pensato di realizzare uno studio volto a scoprire l’impatto delle emissioni prodotte sull’ambiente canario dalla realizzazione delle edizioni del Tenerife Walking Festival del 2015 e del 2016.

    La peculiare iniziativa, che aprirà la strada per ridurre le emissioni, compenserà le stesse attraverso l’introduzione di nuove specie vegetali autoctone sull’isola, in modo da restituire all’ecosistema quanto andato perduto e aiutando così il recupero delle foreste.

    Come non partecipare, anche solo da semplici simpatizzanti, a un evento così salutare per l’uomo e per l’ambiente?

    Per registrarsi è sufficiente compilare il modulo di iscrizione dal sito web dell’iniziativa http://www.tenerifewalkingfestival.com .

    L’iscrizione ha un costo di 25 euro a persona con i quali si ha diritto al welcome pack, costituito da zainetto da senderista, maglietta commemorativa dell’evento e scaldacollo, oltre al trasporto per il punto di partenza di ogni percorso cui si prende parte, una guida di montagna esperta in grado di parlare spagnolo, inglese, tedesco e francese, un carnet di sconti per numerosi negozi, musei e ristoranti di Puerto e Tenerife in generale e l’accesso al meeting point, riservato solo agli iscritti.


    Ai 25 euro vanno aggiunti i costi di ciascun percorso che non potrà avere più di 20 iscritti; alcuni percorsi prevedono il pernottamento e l’opzione di prenotare un picnic all’aria aperta mentre per coloro iscritti a una Federación de Montañismo è previsto uno sconto di 3 euro a percorso, così come per coloro che hanno effettuato l’iscrizione entro il 31 di gennaio.

    I sentieri facenti parte dell’evento si divideranno in costieri, vulcanici e verdi.

    Tenerife Walking Festival si aprirà il 23 di maggio alle ore 16.00 in Plaza de Europa a Puerto, con la raccolta degli accreditamenti e seguirà alle ore 19 un cocktail di benvenuto.

    di Angelo Marchi

    Articoli correlati