More

    Le 5 professioni più remunerative nel 2017

    Tutti gli esperti di economia e trend culturali sono concordi nell’affermare che, nel 2017, perdurerà la crescita dei mercati digitali e del divertimento; ecco perché le professioni che verranno maggiormente ricercate e remunerate sono già note.

    Proprio per questo motivo, in questo articolo approfondiremo 5 di queste professioni spiegando anche brevemente quale percorso di studi e/o formazione seguire per poterle svolgere.
    Ecco quali saranno i migliori lavori su cui puntare durante il prossimo anno, in tutta Europa, Tenerife compresa!

    Lo chef indipendente

    Il settore della ristorazione è leggermente in calo anche se molte persone abbienti continuano a spendere proprio nel suddetto. La ristorazione si articola offrendo molte opportunità diverse, e la professione ideale nel settore della ristorazione è quella dello chef indipendente, il quale viene assunto per la realizzazione di un menù particolare per un evento quale matrimonio o riunione di lavoro di massima importanza.

    Questa figura è particolarmente ricercata visto che la buona cucina viene messa sempre al primo posto durante una manifestazione di massima importanza.

    Per poter svolgere questo mestiere occorre diplomarsi nell’istituto alberghiero ed ovviamente seguire diversi corsi di cucina che permettono di fortificare la propria importanza come chef stesso.
    Ovviamente, è richiesto massimo impegno ed attenzione ai fornelli visto che un cliente soddisfatto è quello che fa ottima pubblicità.

    Il creatore di siti web e contenuti in ottica SEO

    Doppia professione che richiede tantissimo impegno e dedizione e che, anche nel 2017, verrà ben pagata. Si tratta del creatore di siti web che potrà essere in grado di avviare tantissime collaborazioni con le varie aziende che decidono di operare online e che hanno bisogno di un portale che permetta loro di poter trovare nuovi clienti, o vendere online, senza che vi possano essere complicazioni di ogni tipo.


    Anche la creazione dei contenuti in ottica SEO rappresenta un tipo di specializzazione che quella figura lavorativa deve necessariamente possedere ed è fondamentale per il successo di ogni progetto.

    Per poter svolgere questo lavoro occorre avere un titolo di studio nel campo informatico e seguire dei corsi di aggiornamento sui codici di programmazione e sul SEO, in modo tale che la realizzazione del sito web possa essere sempre efficace ed al passo con le ultime tecnologie.

    Lo scrittore freelance

    Quarta professione che sicuramente verrà ulteriormente resa popolare è quella dello scrittore freelance. Si tratta di una figura che viene ricercata parecchio dalle testate giornalistiche, specialmente quelle nuove che operano sul web e che hanno sempre bisogno di contenuti freschi.

    In questo caso, per poter raggiungere un ottimo risultato finale, sarà fondamentale cercare di avere un titolo di studio in lettere e giornalismo: saper scrivere rappresenta un tipo di caratteristica indispensabile per ogni scrittore giornalista che decida di operare nel settore dell’editoria.
    Con queste specializzazioni e tanta pazienza sarà possibile crearsi un’ottima nomea online, che permette di poter aumentare il numero di contratti e affidamento di lavori in maniera costante.

    Organizzatore di eventi

    Infine, coloro che organizzano degli eventi, sia pubblici che privati, sono delle figure che saranno sempre più richieste e meglio pagate anche durante il prossimo anno. Sarà importante mettere in risalto il fatto che questa particolare figura deve cercare di conoscere ogni singolo tipo di aspetto relativo a mode e tendenze che riguardano il settore delle manifestazioni di un certo calibro.

    Inoltre, l’organizzatore di eventi deve avere molta inventiva ed originalità ed allo stesso tempo dovrà essere all’altezza di allacciare dei rapporti commerciali che saranno in grado di offrire benefici sia all’organizzatore che al partner ed anche a chi decide di rivolgersi a quel professionista per l’organizzazione dell’evento stesso.

    Un ottimo organizzatore è quello che ha studiato in sociologia e scienza della comunicazione e che non si tira mai indietro davanti ad ogni sfida rappresentata dalla creazione di quell’evento in maniera unica e perfetta.

    Interior designer

    Professione che si può svolgere sia online che nel mondo reale, gli interior designer sono una figura abbastanza ricercata che permetterà, ad una persona che abbia le competenze per emergere in questo settore, di poter vivere un 2017 ricchissimo di soddisfazioni.

    Ovviamente, per rivestire tale ruolo, occorre essere esperti nel settore della moda e tendenze, avere buona capacità relative all’organizzazione dell’arredamento e soprattutto essere in grado di comunicare col pubblico.

    Una laurea in architettura e scienza della comunicazione è quasi fondamentale in questo settore, senza dimenticare la passione e la voglia di tenersi sempre aggiornati sulle ultime novità di un settore in continua evoluzione.

    Fonte: Luca C. autore di Come Fare Soldi, blog di economia personale

    Articoli correlati