More

    Due APP per il turismo – Comune La Orotava

    Il Consiglio Comunale di La Orotava ha presentato due nuovi app come prodotti turistici.

    Il sindaco Francisco Linares e il consigliere delegato della zona, Delia Escobar, hanno raccolto l’interesse e l’attrattiva che la Villa ha per tutte le sue attrazioni culturali, architettoniche, culturali, artistiche, storiche, etnografiche, naturali e gastronomiche del posto. 

    Per questo motivo, hanno considerato  necessario adattarsi alle tecnologie e ai tempi attuali per migliorare la proiezione, la promozione e fornire informazioni al turista.

    L’applicazione sarà operativa dal 27 settembre, in occasione della Giornata internazionale del turismo.

    Ha anche valutato il suo carattere culturale e pedagogico.

    Percorsi guidati dal cellulare.

    Il consigliere ha messo in evidenza i dettagli principali di questa nuova applicazione mobile, collegata al sito Web aziendale, che consente al visitatore di avere in mano tutte le risorse e i servizi che il comune può offrire.

    Ha informazioni simili al web: dove dormire, dove mangiare, dove alloggiare, percorsi, spazi di interesse, eventi, attività, spiagge, feste e tradizioni, cantine, ristoranti…

    Quindi, questa app contiene l’altro nuovo prodotto che viene presentato, così come i due percorsi audio-guidati attraverso il complesso storico.

    Il percorso blu, chiamato anche “Percorso segreto” e il percorso verde, “Il leggendario Orotava”.


    È possibile accedere a queste audioguide tramite l’applicazione o tramite il sito Web comunale nella sezione Turismo.

    Possono essere ascoltati in spagnolo e inglese.

    Ogni percorso dura circa un’ora e mezza a un ritmo normale e il suo contenuto è diverso.

    Il visitatore può andare a fare il percorso con il suo cellulare.

    Tutto ciò ha lo scopo di aumentare il numero di visitatori che vengono a La Orotava liberamente e con abbastanza tempo per scoprire tutto ciò che offre in questa città del nord, con uno dei siti storici più importanti delle Isole Canarie.

    Con questo strumento vuoi che il visitatore sia la tua guida, e quindi cammina, senti, ti diverti, scopri, consumi…

    Questi nuovi prodotti sono anche un’opportunità per i residenti della Villa.

    Tra gli altri, gli studenti possono trarre vantaggio scaricando o facendo i percorsi in inglese e migliorando così la lingua.

    E ogni cittadino residente può anche approfittare di loro per godersi il suo patrimonio e conoscere meglio il suo comune, mentre si gode una passeggiata.

    I percorsi rivelano la storia, la tradizione, gli aneddoti, i segreti e gli angoli nascosti, da una prospettiva diversa da quella del residente.

    Negli spazi emblematici sono state posizionate piastre circolari che indicano il numero della traccia nel colore del percorso a cui appartiene.

    Da questo punto puoi interpretare tutto ciò che ascolterai dalla guida audio.

    Ogni punto ha il segno distintivo di essere Cittaslow City, la lumaca.

    Anche la consigliera delegata per i servizi, Yurena Luis, ha partecipato alla presentazione della domanda, poiché include una sezione per gli incidenti in modo che i residenti segnalino direttamente qualsiasi rottura, di mobili o elementi urbani.

    Il cittadino compilerà un piccolo modulo che indica i suoi dati, la sua e-mail e sarà in grado di aggiungere foto e geolocalizzare l’incidente.

    Maria Elisa Ursino

     

    Articoli correlati