More

    Una roccaforte per George Clooney a La Palma

    L’attore ha portato la sua famiglia alle Canarie per girare “Good morning, midnight”.

    L’hotel di lusso La Hacienda de Abajo, nel comune di Tazacorte, è diventato la roccaforte inespugnabile dove ha soggiornato l’attore americano George Clooney, arrivato nei giorni scorsi alle Canarie per girare le scene del suo prossimo film, che dirige e di cui è protagonista per Netflix.

    Clooney si è recato sull’isola con sua moglie, Amal, e i loro figli gemelli Ella e Alexander, di due anni e mezzo.

    I Clooney, che hanno subito minacce da parte di gruppi terroristici dopo che lei – un avvocato esperto in diritti umani – ha presentato la prima denuncia contro lo Stato islamico davanti ai tribunali francesi, si sono recati sull’isola con una grande squadra di sicurezza privata che si scontra con la tranquillità di un luogo con 84.000 abitanti.

    Solo un giorno l’attore, la moglie e i due figli sono stati visti camminare in abiti estivi nel porto di Tazacorte. Il resto dei giorni né Amal né i bambini hanno lasciato l’albergo.

    Ad esempio, l’emblematico hotel in cui soggiornano – per 1.000 euro a notte – è stato chiuso per i Clooney e il loro team.

    Nessuno entra o esce senza aver superato un controllo esaustivo, mentre i dipendenti sono soggetti a una rigorosa regola di riservatezza.

    La La Palma Film Commission non ha fornito dettagli sulle riprese e sul soggiorno dei Clooney sull’isola.


    Sembra che l’attore e la sua famiglia abbiano lasciato l’isola il 22 febbraio per Londra su un volo privato Privilege Style che è decollato dall’aeroporto a mezzogiorno.

    Nei giorni in cui sono stati sull’isola, i Clooney si sono mostrati poco.

    Il resto dei giorni né Amal né i bambini hanno lasciato l’albergo.

    L’attore, tuttavia, è andato a girare ogni giorno in diverse zone dell’isola.

    Ogni giorno un veicolo ha prelevato Clooney all’ingresso dell’hotel e lo ha portato al porto di Tazacorte, dove è stato improvvisato un eliporto.

    La squadra ha registrato al Roque de los Muchachos, nel comune di Garafía, dove si trova l’Osservatorio Astrofisico.

    Questo centro di ricerca ospita alcuni dei più importanti telescopi del mondo e svolgerà un ruolo chiave nella trama.

    Il film è un adattamento dell’omonimo romanzo ( Good morning, midnight ) di Lily Brooks-Dalton e racconta la storia di uno scienziato, Augustine (che viene riportato in vita da Clooney), che ha sede nell’Artico e da lì cerca di impedire il ritorno della navicella spaziale Aether sulla Terra, dove si è verificata una catastrofe globale che ha praticamente devastato il pianeta.

    Clooney ha girato questa settimana anche nella foresta di Los Tilos, nel comune di San Andrés y Sauce, sulla spiaggia di Echentive, a Fuencaliente, e sul Llano del Sable, nel comune di El Paso. Molti curiosi e appassionati hanno aspettato ogni giorno alla porta dell’albergo per vedere ed essere fotografati insieme all’attore.

    Solo due giovani ci sono riusciti, che l’attore ha invitato martedì ad avvicinarsi a lui violando i severi controlli di sicurezza.

    Anche noi di #VideoLeggoTenerife siamo stati sull’isola de La Palma e vi abbiamo portato in un luogo unico: l’hotel Hacienda de Abajo a Tazacorte.

    Un hotel museo che abbiamo visitato con don Enrique Luis Larroque del Castillo-Olivares, discendente dei Sotomayor e artefice del progetto, che in una bella chiacchierata ci ha raccontato la sua filosofia di imprenditore mecenate.

    Bina Bianchini

     

    Articoli correlati